Gothic 1 Remake, dettagli su storia, open world, esplorazione e combattimento nel gameplay trailer deep dive

Gothic 1 Remake, dettagli su storia, open world, esplorazione, storia e combattimento nel gameplay trailer deep dive
Informazioni sul gioco

Nel corso del THQ Nordic Showcase è stato mostrato un gameplay trailer deep dive di Gothic 1 Remake, attesa reinterpretazione in chiave moderna di uno degli RPG più amati di sempre.

Vediamo tutto quello che è stato mostrato, che copre diversi aspetti del gioco in sviluppo per console current-gen e PC. Qui invece trovate tutti gli altri annunci fatti all’evento.

Gothic 1 Remake, dettagli su storia, open world, esplorazione e novità nel gameplay trailer deep dive

Gothic 1 Remake vuole rimanere fedele all’opera di partenza e quindi basarsi sulla diversità di comportamenti dell’originale crendo “una complessa simulazione di vita su una scala mai vista prima in un videogioco”, così movimentata da “dare l’impressione che tutto questo esista senza il giocatore”, come spiega il narratore nel trailer.

Storia

Il gioco è ambientato in un Medioevo fantasy in cui il Regno di Myrtana sta combattendo una guerra contro gli Orchi, il re ha deciso di inviare tutti i criminali nella Valle delle Miniere per estrarre minerali magici che possono essere utilizzati per costruire potenti armi.

Nel tentativo di sigillare la valle con una cupola magica, l’incantesimo va a vuoto, sigillando definitivamente la valle e dando ai galeotti la possibilità di prendere rapidamente il controllo. In questo mondo collassato ci sono adesso tre campi e modi di pensare, il Vecchio Campo, il Nuovo Campo e il Dormiente, a voi la discrezione della fazione con cui schierarvi.

Ecco il trailer:

Mondo Open World e progressione

Il mondo aperto è vivo più che mai in questo remake: ci saranno cicli giorno – notte, mentre a noi viene data la libertà di esplorare e affrontare liberamente la storia in corso come meglio crediamo, intraprendendo missioni principali per andare avanti nella storia e secondarie per guadagnarci il rispetto, avendo anche la libertà di completarle come meglio crediamo.

Gli sviluppatori promettono un mondo vivo più che mai in cui sperimentare “una delle atmosfere più coinvolgenti che abbiate mai visto in un videogioco”.

Massima libertà all’utente dunque, che navigherà spesso attraverso le indicazioni degli NPC e, come in Morrowind, ci si potrà perdere. Ci saranno anche alcune nuove aree da scoprire e segreti.

L’ambientazione sarà arricchita da routine e azioni degli NPC che sono abbastanza varie e ci saranno nuovi luoghi da esplorare accessibili grazie alle nuove dinamiche di movimento tra cui nuoto, immersioni e arrampicata, con quest’ultima che aggiunge la dimensione della verticalità come in Breath of the Wild.

Gothic 1 Remake, dettagli su storia, open world, esplorazione, storia e combattimento nel gameplay trailer deep dive

Le scelte compiute nell’avventura influenzeranno la storia e addirittura l’intero destino della colonia.

Combattimento e dungeon

Il combattimento rimane lento e metodico, con armi da mischia, arco e frecce e arcani a disposizione.

Il trailer mostra anche qualche scorcio di alternanza tra mondo aperto, città e dungeon. Il paesaggio illuminato dalle torce del gioco originale ha un’atmosfera particolare, plasmata dalla tecnologia dell’epoca.

I comandi per le sessioni di lotta sono stati aggiornati e adattati agli standard degli RPG moderni, pur mantenendo un ritmo tattico e lento come l’opera di base, mentre i sistemi di crafting e di progressione del personaggio sono più complessi rispetto al gioco dei primi anni 2000.

Gothic 1 Remake, dettagli su storia, open world, esplorazione, storia e combattimento nel gameplay trailer deep dive

L’interfaccia utente è generalmente ridotta al minimo per mantenere i giocatori immersi nel mondo.

Insomma, sembra che con Gothic 1 Remake, lo sviluppatore Alkimia voglia mantenere tutto ciò che c’era nell’originale, espandendo il mondo per raccontare nuove storie e ma aggiornando le cose invecchiate male agli standard moderni.

Gothic 1 Remake è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam. Non abbiamo ancora una data di uscita.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top