Attraverso la pagina ufficiale del PlayStation Blog, riusciamo ad avere una panoramica dell’aggiornamento 1.35 di Gran Turismo 7.
Cosa attende i fan della serie? Vediamo insieme le novità e le aggiunte di questo nuovo update.
Indice
Nuove auto dell’aggiornamento 1.35 di Gran Turismo 7
Iniziamo a parlare delle cose importanti: l’aggiornamento sarà disponibile al download a partire dalle 08:00 del 29 giugno 2023.
Vediamo ora le 3 nuove auto aggiunte, cercando di scoprire parti delle loro potenzialità.
Aston Martin Valkyrie ’21
Questa hypercar è il risultato dell’unione dei quasi 110 anni di esperienza della casa costruttrice Aston Martin e del contributo della scuderia di Formula 1 Red Bull Racing, ideata da Adrian Newey, progettista ed esperto di aerodinamica di Red Bull Racing. L’auto fu presentata al Salone dell’automobile di Ginevra del 2017 insieme al suo nome ufficiale, Valkyrie.
La carrozzeria in fibra di carbonio è stata notevolmente alleggerita e perfino lo spessore dello stemma frontale in alluminio di Aston Martin è stato ridotto a 70 micron. Di conseguenza, l’auto pesa circa 1.000 kg e raggiunge un incredibile rapporto peso/potenza di 1.01 kg/BHP.
Grazie alla potenza totale di 1.140 BHP, l’auto è in grado di rivaleggiare perfino con macchine di categoria superiore
Mitsubishi Lancer Evolution III GSR ’95
Nata dall’aggiunta dei meccanismi di Mitsubishi usati esclusivamente per la variante WRC della Galant VR-4 alla carrozzeria compatta della Lancer berlina commerciale, la Lancer Evolution è diventata un’auto prettamente da rally.
Il cuore di quest’auto era il 4G63, un motore turbo DOHC a 4 cilindri in linea da 2 litri in grado di produrre 246,5 BHP e 31,5 kgfm di coppia già al tempo del debutto. Grazie alla sua incredibile trazione e alla potenza garantita da tutte e quattro le ruote, la Lancer Evolution era già molto più veloce di qualunque altro modello della sua classe.
Subaru Impreza Sedan WRX STi ’04
Si tratta della Impreza di seconda generazione, progettata in parallelo con la variante da rally.
Parlando di prestazioni, vanta un sistema turbo twin-scroll per una migliore efficienza e uno scarico modificato. Albero motore, pistoni e bielle sono stati rinforzati per permettere al motore di sviluppare 40,2 kgfm, la coppia più elevata all’epoca per i propulsori della categoria dei 2 litri.
La Impreza è diventata una delle auto giapponesi a prestazioni elevate più note, ammirata dagli appassionati di tutto il mondo.
Dettagli dell’aggiornamento di Gran Turismo 7
È stata aggiunta la livrea della “ANEST IWATA Racing RC F GT3”, guidata da Igor Omura Fraga nella SUPER GT. La livrea può essere selezionata durante l’acquisto della Lexus RC F GT3 ’17 in Brand Central.
Sono stati aggiunti i due seguenti menu extra:
- Menu extra nº 24: “Subaru WRX” (dal Livello collezionista 26)
- Menu extra nº 25: “Mitsubishi Lancer Evolution” (dal Livello collezionista 30)
A tutto questo si aggiungono sei nuovi eventi per il Rally Musicale, ovvero:
- Good Old Days (Classixx Remix)
- DRIFT
- Marechià (con Célia Kameni)
- Hooked on America
- Life’s Coming in Slow
- Moon Over the Castle GT7 version
Per concludere, le ultime aggiunte a Gran Turismo 7 sono due nuove sezioni di Scapes: “Monterey” e “Campo di fiori”.