GTA 6 rimandato al 2026? Una paura che molti avevano e che sembra concretizzarsi.
Grand Theft Auto 6, l’atteso nuovo capitolo del free roaming criminale di Rockstar Games potrebbe saltare la finestra di uscita annunciata del 2025. Ma perché? Scopriamo tutti i retroscena.
Indice
GTA 6 rimandato al 2026 secondo un insider – niente release nel 2025: si aspetta la PS6?
Le fonti affermano che “l’inizio del 2025” è l’obiettivo interno per l’uscita di GTA 6, tuttavia lo sviluppo del gioco è “in ritardo” e la dirigenza di Rockstar teme che il gioco possa slittare al 2026.
Secondo le fonti, il ritardo al 2026 è considerato un “piano di ripiego” o un’opzione di “emergenza”, se necessario. In passato Rockstar Games ha aspettato fino all'”ultimo minuto” per apportare modifiche ai piani.
I tempi di sviluppo si allungano sempre di più coi giochi moderni, è vero, ma Rockstar ha avuto ben 10 anni per sviluppare questo nuovo capitolo considerato che GTA V è uscito nel 2013 su PS3 e X360.
Sembra più verosimile che Rockstar voglia ottimizzare il lancio per l’arrivo della PS5 Pro a fine 2024, o addirittura per una eventuale PS6 di cui si inizia già a parlare sempre di più.
Un report di Bloomberg afferma che Rockstar Games ha chiesto ai suoi dipendenti di tornare in ufficio a tempo pieno all’inizio di aprile.
Jenn Kolbe, responsabile del publishing di Rockstar, ha comunicato ai dipendenti che l’azienda intende porre fine al lavoro da remoto e ibrido per motivi di produttività e sicurezza e ritiene che ci siano “vantaggi tangibili” nel lavorare in ufficio.