A poche ore dal reveal ufficiale che ha registrato un record pazzesco di visualizzazioni, il trailer di GTA 6 è trapelato in rete: ciò ha portato Rockstar a correre ai ripari pubblicando il video molto prima dell’ora prestabilita.
Ovviamente si tratta solo di un piccolo antipasto, perché c’è ancora molto da vedere e la società attraverso un comunicato stampa lo conferma.
Indice
GTA 6 sarà il “più grande e coinvolgente” della serie
In questo comunicato, Take-Two afferma che il titolo sarà il più grande e coinvolgente della serie. Per Sam Houser, fondatore dell’azienda, si tratta di un momento molto emozionante.
“Grand Theft Auto VI continua a mostrare i nostri sforzi per spingere i limiti di ciò che è possibile in esperienze open-world altamente coinvolgenti e basate sulla narrazione. Siamo entusiasti di condividere questa nuova visione con i giocatori di tutto il mondo”.
Come si legge dal comunicato, l’ambientazione di Grand Theft Auto VI è Leonida, dove si trovano strade “piene di neon di Vice City”. Sappiamo che per la prima volta nel franchise avremo un personaggio femmina, chiamata Lucia.
Per adesso questi sono tutti i dettagli, ma Rockstar comunque ha promesso maggiori informazioni nel corso di questo mese, in cui si celebrano i 25 anni dello studio.
GTA 6 uscirà nel 2025 su Xbox Series X/S e PS5: attualmente non sembra essere prevista una versione PC.