Attraverso una dichiarazione ad IGN, Electronic Arts ha confermato che all’interno di Codemasters avranno luogo una serie di licenziamenti.
Ciò non sorprende, dato che moltissime altre realtà come SEGA, Epic Games, Marvel Snap, Digital Extremes e Bungie, per citarne alcuni, hanno licenziato gran parte del personale.
Indice
Il licenziamento dei dipendente di Codemasters fa parte di un “cambiamento costante”
Nella dichiarazione EA ha affermato che questa serie di licenziamenti fa parte di un “cambiamento costante, mentre ci impegniamo a fornire giochi e servizi incredibili che mantengano i nostri giocatori connessi“.
La società dichiara che a volte questi obiettivi portano ad una serie di “modifiche organizzative su larga scala che allineano i nostri team e le nostre risorse per soddisfare le esigenze e le priorità in continua evoluzione del business“.
Tutti coloro che sono stati influenzati dal licenziamento riceveranno assistenza e supporto adeguato durante tutto questo processo.
EA non ha dichiarato quante persone all’interno di Codemasters sono state lasciate a casa.
Si tratta di una società improntata maggiormente sui giochi da guida e con sede a Southam con quasi 40 anni di esperienza alle spalle.
Sono responsabili di saghe come Colin McRae Rally (oggi Dirt e Dirt Rally), i giochi ufficiali di F1 (tra cui F1 23) dal 2009 o Grid.
Il loro recente titolo è EA Sports WRC, dopo che lo studio è stato acquisito da EA nel 2021.