Un vero eroe ha bisogno di un equipaggiamento all’altezza della sua missione contro le forze del male. Per questo, oggi vi spiegheremo come ottenere l’Elmo Scintillante in Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il rifacimento in chiave moderna di un capolavoro intramontabile di Square Enix, pronto a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan.
L’Elmo Scintillante, noto anche come Auroral Helm, non è difficile da trovare, ma con qualche informazione in più diventerà decisamente più semplice.
Prima di iniziare, se non avete ancora avuto l’opportunità di giocare il titolo, contraddistinto anche dallo stile inconfondibile di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. E se decidete di intraprendere questa avventura, potrete acquistare una chiave di gioco scontata su Instant Gaming.
Indice
Ecco come ottenere l’elmo scintillante in Dragon Quest 3 HD-2D Remake
Per ottenere l’Elmo Scintillante nel Remake di Dragon Quest 3, sono necessari 2 oggetti:
- Elmo di Ortega
- Zenithium
Nessuno di questi è facilmente reperibile, ma con un po’ di aiuto e conoscendo i luoghi giusti, la ricerca diventa molto più semplice. Una volta ottenuti, potrete forgiare questo elmo leggendario, il migliore dell’intero gioco, che vi permetterà anche di sbloccare uno dei trofei di Dragon Quest 3 HD-2D Remake.
Vi guideremo passo dopo passo in questa ricerca, quindi preparatevi a partire!
Step 1 – L’Elmo di Ortega
Il primo oggetto da recuperare è l’Elmo di Ortega, che si trova nel villaggio di Mur, la patria del padre del protagonista.
L’Elmo è esposto all’interno del negozio del villaggio, ma non sarà sufficiente entrare e prenderlo – dovrete seguire questi passaggi:
- Entrate nel negozio e parlate con il proprietario per ascoltare le storie sull’eroe Ortega.
- Uscite dal negozio e rientrate dalla porta sul retro. Salite le scale e interagite con i bambini che stanno giocando e cantando.
- Una volta fatto questo, tornate dal negoziante e parlate con lui ancora una volta: finalmente vi donerà l’Elmo di Ortega.
Step 2 – Scoprire la posizione dello Zenithium
Ora è il momento di dirigervi verso la Caverna Paludosa (Quagmire Cave), situata a sud di Kol.
Una volta arrivati, troverete alcuni operai al lavoro, impegnati nella costruzione di un tunnel che faciliterà il passaggio verso Rimuldar. Due di loro si trovano all’ingresso, mentre un terzo è all’interno della caverna.
Esplorando l’area, più precisamente a sud-est, incontrerete degli scagnozzi di Rubin Hood. Questi vi parleranno dello Zenithium, rivelandovi che si trova nel Navale di Gaia (Gaia’s Naval). Tuttavia, l’oggetto che cercate è nascosto dietro un muro, il che significa che dovrete trovare un modo per abbatterlo.
Step 3 – Cerchiamo la Palla da Demolizione
Una volta scoperto che lo Zenithium è inaccessibile per ora, dovete dirigervi verso il villaggio di Reeva. Qui incontrerete un esperto di esplosivi e demolizioni, la cui casa ha una porta rossa. Parlando con lui, vi fornirà una Palla da Demolizione, fondamentale per abbattere il muro che ostacola l’accesso allo Zenithium.
Step 4 – Recuperare lo Zenithium
Con la Palla da Demolizione in mano, tornate al Navale di Gaia.
Qui dovrete scegliere un membro del party (anche il protagonista va bene) per procedere da solo. Dirigetevi verso il livello inferiore e prendete l’ascensore per scendere ulteriormente. Seguite il percorso fino a trovare delle scale che conducono a un muro interattivo. Usando la Palla da Demolizione, distruggete il muro e otterrete finalmente lo Zenithium.
Step 5 – Cerchiamo il Fabro Giusto
Adesso che avete sia l’Elmo di Ortega che lo Zenithium, dirigetevi verso il Santuario del Nano (Shrine of the Dwarf). Qui troverete un fabbro nanico che sarà in grado di forgiare per voi l’Elmo Scintillante. Tuttavia, dovrete pazientare un po’, poiché il processo richiede tempo.
Quando il lavoro sarà completato, parlate con il fabbro per ottenere il leggendario Elmo Scintillante, l’ultimo passo per completare la vostra missione!