Deathbound è il nuovo action RPG di Trialforge Studio e Tate Multimedia, ispirato ai giochi di FromSoftware e presentato al Guerrilla Collective 2024.
Ambientato in un mondo dove scienza e fede sono in perenne conflitto, questo Indie promette un’esperienza avvincente con elementi narrativi profondi e un’ambientazione ricca di scontri e misteri; se interessati, il gioco è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Uscito nella prima metà di agosto, il titolo è stato apprezzato dai videogiocatori amanti del sotto genere Soulslike, ma oggi non siamo qui per parlarvi del gioco in sé, ma per fornirvi tutti i dettagli necessari per raggiungere il 100% del completamento e ottenere tutti i trofei e gli obiettivi disponibili nel gioco.
Indice
Guida all’ottenimento di Obiettivi e Trofei di Deathbound
Deathbound ha in totale di 35 trofei, di cui 1 Platino, 4 Oro, 14 Argento e 16 Bronzo; alcuni di questi segreti. Nonostante la difficoltà del gioco, platinare Deathbound non sarà troppo complicato, soprattutto se conoscete in anticipo i requisiti per sbloccare i trofei segreti.
Sarà però richiesto finire il gioco più volte per ottenerli tutti in comodità.
Prima di iniziare, volevamo precisare che anche se parliamo di trofei PlayStation, questa guida è valida anche per gli obiettivi di Deathbound sulle altre piattaforme disponibili.
Infine, segnaliamo la presenza di piccoli spoiler non significativi per la trama principale, ma in ogni caso vi invitiamo a una lettura attenta per non rovinarvi l’esperienza di gioco; abbiamo fatto del nostro meglio per evitarlo in questa guida di Deathbound.
Se siete alla ricerca di altre guide per trofei e obiettivi, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito.
Trofeo di Platino di Deathbound
- Deathbound – Questo trofeo si sbloccherà dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei.
Trofei d’Oro di Deathbound
- L’Avatar (The Avatar) – Questo trofeo si sbloccherà dopo aver distrutto l’Avatar della Vita, avanzando nella storia principale.
Trofei Segreti
- Accettazione (The Acceptance) – Per ottenere questo trofeo dovrete completare il gioco confidando nel piano di Alurna quando vi sarà richiesto.
- La Negazione (The Refusal) – Per ottenere questo trofeo dovrete completare il gioco fidandovi della promessa di Pöbel quando vi sarà richiesto.
- Titubanza (Indecisiveness) – Per sbloccare questo trofeo dovrete completare il gioco senza assorbire tutti i guerrieri caduti. Vi basterà mancarne anche solo uno per sbloccarlo.
Trofei d’Argento di Deathbound
- Intoccabile (Untouchable) – Per sbloccarlo dovrete eseguire due affondi mutaforma speciali di seguito; è consigliato eseguirli su un unico nemico, ad esempio un boss.
- Opera d’arte (Craftsmanship) – Si sbloccherà dopo aver portato al massimo il potenziale mistico Arcano (Arcane) di un qualsiasi pezzo di equipaggiamento.
- Guru della tecnologia (Tech Wizard) – Si sbloccherà dopo aver portato al massimo il potenziale mistico Antico (Ancient) di un qualsiasi pezzo di equipaggiamento.
- In Ghingheri (All Decked Out) – Per sbloccarlo vi basterà equipaggiare contemporaneamente un manufatto e due anelli al livello massimo.
- Stella Nascente (Prodigy) – Per ottenerlo dovrete sbloccare tutti i talenti di una qualsiasi Essenza.
- Partner di fiducia (The Favourite) – Per sbloccarlo dovrete acquisire tutte le abilità un sotto-ramo dell’albero di una qualsiasi Essenza.
- Onnisciente (The Favourite) – Si sbloccherà dopo aver recuperato tutti gli echi del passato sparsi nel mondo di gioco.
- A caccia di manufatti (Artefact Hunter) – Si sbloccherà dopo aver recuperato tutti i manufatti sparsi nel mondo di gioco.
- Metal detector (Ring Finder) – Si sbloccherà dopo aver recuperato tutti gli anelli sparsi nel mondo di gioco.
Trofei Segreti
- Verità Incombente (Impending Truth) – Si sbloccherà dopo aver sconfitto il mostro nella città sotterranea.
- Bestia Maledetta (Unbearable Beast) – Si sbloccherà dopo aver ridotto al silenzio la bestia nello stadio.
- Maestro della Volontà (Master of Wills) – Si sbloccherà dopo aver sconfitto il Maestro Rianimatore.
- Drago delle profondità (Dragon of the Deep) – Si sbloccherà dopo aver sconfitto la Creatura Dimentica nelle profondità della città.
- A Braccia aperta (Embrace) – Si sbloccherà dopo aver sconfitto la vostra “Nemesi”.
Trofei di Bronzo di Deathbound
- Eco del passato (Echo of the Past) – Si sbloccherà dopo aver ottenuto il primo ricordo perso del passato. Si otterrà avanzando nel gioco.
- Capovolgimento (Reversal) – Per sbloccarlo dovrete uccidere un nemico con un affondo mutaforma speciale. Non è richiesto un nemico in particolare, quindi è consigliato farlo su nemici base.
- Collezionista (The Collector) – Per sbloccare questo trofeo dovrete completare il gioco ma conservando nell’inventario almeno una copia di ogni oggetto consumabile.
- Compagnia inaspettata (Unexpected Company) – Si sbloccherà dopo aver assorbito l’Essenza di un combattente caduto. Si otterrà avanzando nel gioco.
- Prosperare nel caos (Thrive in Chaos) – Per sbloccarlo dovrete sconfiggere un boss mentre avete attivi tre Conflitti contemporaneamente.
- Simbiosi (Symbiosis) – Per sbloccarlo dovrete sconfiggere un boss mentre avete attive tre Sinergie contemporaneamente.
- Uniti (United) – Si sbloccherà dopo aver trovato tutte le essenze. Questo sono: Therone, Anna Lepus, Tehkri Hadoi, Iulia Tchevlaskia, Agharos di Meriva, Mamdile Ogate e Mamdile Ogate
Trofei Segreti
- Accetti tu la venuta di Morte? (Do You Accept Death?) – Si sbloccherà dopo aver osservato Therone purificare con misericordia i peccati del padre. Si otterrà avanzando col gioco.
- Banco die pegni (Bargainer) – Per sbloccarlo dovrete stringere un accordo con Pöbel quando ve lo proporrà. Questo evento non può essere mancato, ma se rifiutate l’accordo il trofeo non si sbloccherà.
- Il detentore (The Holder) – Si sbloccherà dopo aver sconfitto l’Abominio a più braccia nei bassifondi della città.
- Inseguitore (Pursuer) – Si sbloccherà dopo aver sconfitto il Misterioso Inseguitore all’interno di Zehrimbal.
- La prima ombra (The First Shadow) – Per sbloccarlo dovrete sopravvivere all’agguato nella parte alta della città.
- Piccolo Brivido (A Dreadful Sight) – Per sbloccarlo dovrete riportare il pupazzo al piccolo Illion dopo averlo trovato. Illion e sua madre, Refaili, sono tra i primi PNG che incontrerete nel distretto inferiore di Akraytia. Parlando con loro, vi verrà menzionato un giocattolo nascosto vicino a una “tecnologia degli antichi”. Questa tecnologia è una grande porta quadrata che troverete proseguendo nel distretto, circa nella seconda metà del percorso, sbloccando anche una scorciatoia.
- Rifiuto di morte (Refused by Death) – Per sbloccarlo vi basterà morire in seguito alla visione di Therone.
- Scegliere Morte (Choosing Death) – Per sbloccarlo dovrete dare il cuore a Pöbel quando ve lo chiederà. Questo evento non può essere mancato, ma se rifiutate di donarlo il trofeo non si sbloccherà.
- Tradimento inconsapevole (Unknowingly a Traitor) – Si sbloccherà dopo aver recuperato l’anello di Lucius, ottenibile dopo averlo sollevato dal suo incarico.
Articoli Correlati
- Elden Ring: Guida al Finale Signore della Fiamma della Frenesia
- Guida per Principianti di Enotria: The Last Song – Comandi, Status, Abilità, Maschere, Schivate, Difesa e Parry
- Guida per principianti di Black Myth Wukong: Comandi, Albero delle Abilità, Combattimento, Pose del Bastone, Tecniche Mistiche, Trasformazioni e Incantesimi