Abbiamo finalmente la possibilità di valutare Hades 2 gameplay, grazie a ben tre ore di filmati in-game condivisi dallo sviluppatore Supergiant Games.
Il lungo filmato è forse stato condiviso per via del playtest avviato ieri, ma meglio così: chi non è incluso nella fase di test potrà deliziarsi con le nuove meccaniche di gioco di questo attesissimo sequel.
Indice
Hades 2 gameplay dal Technical test, ben tre ore di filmati in-game condivisi da Supergiant Games: nemici, armi e divinità
Il gameplay è stato mostrato durante una diretta live, ma fortunatamente è rimasto in rete disponibile per il rewatch, per chi non l’avesse potuto seguire in diretta. Ve lo riproponiamo allegato qui di seguito.
Guardando il lungo filmato di gameplay si evince che Hades 2 si mostra assolutamente simile al suo prequel. Il GDR Action mantiene l’approccio è sempre roguelike con inquadratura isometrica, mentre lo stile artistico è impregnato di splendide opere d’arte.
Una volta che si muore, e si muore tanto sembra, si torna al Crocevia, che è la nostra base operativa. Qui vediamo anche personaggi noti dal primo Hades, come il dio del sonno Hypnos. Infatti, dalla mitologia greca, sappiamo che il rapporto tra le divinità Hades, Hypnos e Tanatos era molto stretto.
Zagreus viene sostituito dal nuovo protagonista Melinoë, che si avventura nelle profondità degli inferi.
Stavolta il villain principale sarà Chronos, che deve essere sconfitto affinché Melinoë possa salvare la sua famiglia. Dal filmato si evince anche che rincontreremo divinità già viste nel prequel come Zeus e Poseidone, non mancheranno però nuove divinità come Apollo ed Hestia.
Il livestream ha mostrato anche due nuove armi, la Witch’s Staff e le Sister Blades, rispettivamente ranged e da mischia.
Se il filmato vi ha incuriosito, sappiate che potete richiedere la partecipazione alla fase di test tecnico di Hades II, che però è attualmente a numero chiuso. In ogni caso, candidandovi tramite la pagina Steam del gioco, c’è la possibilità che veniate selezionati una volta che si riapriranno gli accessi ad altri giocatori.
Hades 2 è in uscita su PC tramite Steam ed Epic Games Store nel 2024, mentre come si legge nelle faq sul sito ufficiale, le altre piattaforme console e Mac sono da confermare.
Articoli Correlati
Lost Soul Aside arriva nel 2025 su PS5 e su PC ma richiederà un account PSN
Requisiti minimi e consigliati di Avowed ed edizioni
Come migliorare il laboratorio del Custode in Dragon Age The Veilguard: a cosa servono i Cimeli