Come migliorare il laboratorio del Custode in Dragon Age The Veilguard: a cosa servono i Cimeli

migliorare laboratorio del custode in dragon age the veilguard cimeli upgrade armi guida
Informazioni sul gioco

Dragon Age The Veilguard, il nuovo action RPG fantasy di BioWare, ci dà tantissime possibilità a livello di armi da trovare e utilizzare, così come abilità e poteri speciali, permettendoci di personalizzare il nostro modo di giocare, questo grazie anche al laboratorio del Custode.

Sia che utilizziamo un personaggio guerriero, mago o ladro, possiamo anche migliorare armi, armature, amuleti, anelli e tutti gli oggetti che possiamo equipaggiare per noi o per i nostri companion.

Sfruttiamo questa guida per capire come fare, come migliorare il laboratorio e a cosa servono i Cimeli che troviamo in Dragon Age The Veilguard.

Laboratorio del Custode in Dragon Age The Veilguard: come utilizzarlo per gli upgrade delle armi e come migliorarlo

Nell’hub del titolo, il Faro (o Lighthouse se giocate in lingua inglese), troviamo appunto il laboratorio del Custode, strano abitante del mondo al di là del Velo.
Questo viene sbloccato dopo le fasi iniziali del videogame, nella zona attorno a cui dimorano tutti i nostri companion, nella piazza centrale.

Qui, interagendo con il Custode, possiamo far salire di livello ogni elemento del nostro equipaggiamento, in primis le armi, ma non soltanto (e più avanti nel gioco ci permette anche di installare degli incantamenti).

In questo modo le armi aumentano i danni inflitti, così come scudi e armature ci permettono maggiore difesa.
Inoltre, man mano che salgono di livello, tutti gli oggetti sbloccano ulteriori bonus passivi (maggiore sbilanciamento, danni extra di fuoco o di ghiaccio, ecc.).

Tuttavia, il livello degli upgrade che possiamo applicare dipende dal livello del laboratorio stesso. Perché sì, anche quest’ultimo può aumentare, fino a raggiungere il livello 10.

Dragon Age The Veilguard: a cosa servono i cimeli e come trovarli

Per aumentare il livello del laboratorio del Custode in Dragon Age The Veilguard, dobbiamo trovare e collezionare i Cimeli.

Di cosa si tratta? Di semplici oggetti, seppur più rari dei normali documenti e oggetti vendibili ai mercanti. Potrebbe essere una bottiglia di vino particolare, una pagina di un qualche manoscritto, un gioiello di valore.

Per trovarli dobbiamo frugare fra gli anfratti più nascosti di The Veilguard, tra gli angolini bui e sbloccando passaggi segreti.
Per riconoscere i Cimeli, questi ultimi brillano di un particolare bagliore.

Una volta raccolti, possiamo trovarne l’intera nostra collezione nel menu di gioco, nella sezione Biblioteca, il Codex di Dragon Age The Veilguard.
Qui abbiamo una panoramica di tutti quelli che abbiamo trovato e raccolto finora, ciascuno anche con una descrizione che aggiunge lore e dettagli al riguardo.

laboratorio del custode dragon age the veilguard cimeli come usarli guida bioware codex biblioteca

E come possiamo utilizzarli per migliorare il laboratorio?
In realtà è sufficiente raccoglierli.

Ciascuno ha infatti un valore numerico, ci dà insomma dei punti che si sommano a quelli del livello del laboratorio del Custode.
Così, quando torniamo al Faro e al laboratorio, possiamo spenderli per fare l’upgrade e sbloccare novità per armi ed equipaggiamenti.

Altre guide di Dragon Age The Veilguard

Ecco tutte le guide del gioco, vi ricordiamo che potete acquistarlo a prezzo scontato su Instant Gaming a questo indirizzo.

 

Se acquistate dal nostro link potremo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top