Half-Life 2 Remastered è realtà, ma non è ufficiale

Half-Life 2 Remastered

Anche se l’originale è ancora un titolo più che valido, qualcuno ha deciso di dare vita a Half-Life 2 Remastered, ovvero un Half-Life 2 che ha subito un lifting moderno con una rimasterizzazione non ufficiale, che prenderà l’iconico FPS e gli darà una grafica più realistica.

Per quanto amato e influente sia il sequel fantascientifico del 2004 di Valve, molti fan sono ancora amareggiati dal fatto che il gioco si sia concluso con un cliffhanger e che da allora non sia uscito alcun seguito.

Serve un lavoro non ufficiale per avere Half-Life 2 Remastered? 

Anche dopo quasi 20 anni, c’è chi spera ancora in un terzo capitolo della serie. Tuttavia, questo non sminuisce l’impatto del gioco sul genere FPS.

Infatti, è ancora sotto i riflettori, dato che i modder continuano a rilasciare i loro contenuti per lo sparatutto, per non parlare del fatto che Half-Life 2 è stato recentemente sottoposto al trattamento Nvidia RTX Remix, a dimostrazione di quanto sia avanzata la tecnologia dei videogiochi nel corso degli anni.

In breve, il titolo è ancora un celebre sparatutto in prima persona e molti lo considerano uno dei migliori del suo genere, quindi non sorprende che la gente sia ancora desiderosa di indossare la tuta HEV di Gordon Freeman e partire all’avventura. In mezzo a tutto questo amore c’è l’utente di ModDB GameROOSH, che sta attualmente lavorando a una rimasterizzazione non ufficiale di Half-Life 2.

Half-Life 2 Remastered

Il progetto si chiama “REMASTERED by ROOSH” e, pur non essendoci ancora una data di uscita, sono disponibili diverse immagini e un paio di brevi filmati che mostrano il lavoro in corso.

Il creatore afferma che ciò che viene mostrato è rappresentativo di una prima versione alfa, poiché lo sviluppo è “ancora in corso”. Al momento, sembra che Half-Life 2 Remastered includerà una grafica moderna, oggetti distruttibili e una “simulazione realistica dei proiettili”.

Nel 2021, dopo la fuga di notizie su Nvidia GeForce Now, che ha rivelato una serie di potenziali giochi di grandi franchise, si è sperato in una rimasterizzazione ufficiale di Half-Life 2. Sembra improbabile che il progetto di GameROOSH sia collegato a questo, ma sembra che i fan potranno almeno sperimentare una versione visivamente rinnovata del gioco prima o poi.

Half-Life 2 Remastered

Il sogno di avere tra le mani un Half-Life 2 Remastered è il desiderio di tutti i videogiocatori che hanno avuto la fortuna di giocare, o anche solo provare, questo gioco entrato ormai nella storia.

Come già detto, Half-Life 2 compare spesso nelle liste dei migliori giochi FPS di tutti i tempi. Il fatto che dovesse seguire il suo predecessore del 1998, anch’esso passato alla storia come uno degli sparatutto più influenti, significava che era necessario creare qualcosa di veramente speciale. Fortunatamente, Valve riuscì a soddisfare le aspettative e il sequel del 2004 è ricordato con affetto ancora oggi e ha rispettato le aspettative anche con Half-Life Alyx.

Non sappiamo quando Half-Life 2 Remastered by Roosh sarà disponibile al pubblico, ma attenderemo curiosi novità.

In attesa di news anche sul possibile terzo capitolo di Half-Life o di una Remastered ufficiale del secondo, vi invitiamo a recuperare sul nostro canale YouTube la storia finale di Half-Life, rilasciata in forma anonima dallo sceneggiatore capo di Valve dopo il suo licenziamento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top