Half-Life 2 RTX prende vita grazie ad un gruppo di modder

Half-Life 2 RTX NVIDIA
Informazioni sul gioco

Half-Life 2, l’acclamato sparatutto in prima persona di Valve, riceverà una versione rimasterizzata sotto forma di una mod che aggiungerà grafica ray-tracing al gioco.

Ad annunciarlo è stata proprio Nvidia poco prima della Gamescom 2023.

Un trailer ci mostra la mod di Half-Life 2 RTX in azione

Non si sa ancora se questa versione rimasterizzata arriverà in tempo per il 20° anniversario del gioco, ovvero tra circa 15 mesi, nel novembre 2024.

Nvidia ha avvertito che lo sviluppo di Half-Life 2 RTX: An RTX Remix Project, come è noto il progetto, “è appena iniziato”.

Half-Life 2 RTX segue le orme di Portal RTX, rilasciato nel dicembre 2022.

Portal RTX è stato realizzato dal team interno di Lightspeed Studios di Nvidia utilizzando RTX Remix, una piattaforma di modding progettata per consentire ai modder di giocare più facilmente creare rimasterizzazioni con ray tracing di giochi classici.

RTX Remix, annunciato da Nvidia a settembre 2022, non è ancora disponibile al pubblico, ma la società ha concesso l’accesso anticipato a quattro principali team di mod di Half-Life 2, che stanno lavorando insieme alla mod sotto lo stendardo di Orbifold Studios.

Essendo un progetto basato su RTX Remix, la versione rimaserizzata metterà in mostra le tecnologie proprietarie di Nvidia per la grafica e il miglioramento delle prestazioni, come Deep Learning Super Samping (DLSS) 3, Reflex e RTX IO.

 

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top