Hogwarts Legacy su Switch: grafica, gameplay, cloud, peso, controller compatibili, uscita, prezzo ed edizioni

hogwarts legacy su switch grafica prestazioni uscita prezzo edizioni controller
Informazioni sul gioco

Hogwarts Legacy sta per arrivare su Nintendo Switch. Si tratta di un’attesa particolarmente trepidante da parte degli appassionati e non solo, considerando l’enorme successo che ha avuto questo gioco e la frustrazione dopo che Warner Bros. aveva annunciato di aver posticipato la versione per la console ibrida.

Ebbene, la console della grande N attirerà una fetta ancora più vasta di persone. Ma cosa aspettarsi da questa versione? Ci saranno delle modifiche? Quali edizioni si potranno acquistare? Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere su Hogwarts Legacy su Switch.

Hogwarts Legacy su Switch: gameplay

Innanzitutto, vi offriamo una piccola introduzione del gioco in generale. Si tratta di un RPG open world ispirato all’universo di Harry Potter. Il vostro giocatore verrà proiettato direttamente a Hogwarts, nel 1800, e vestirà i panni di uno studente.

Attraverso il suo talento potrete sconfiggere una minaccia pericolosa per il mondo intero, ma dovrete ovviamente superare una serie di ostacoli e mettere alla prova le vostre abilità.

hogwarts legacy su nintendo switch grafica prestazioni uscita prezzo edizioni controller

Open-world e abilità

Come dicevamo, si tratta di un gioco open-world, offrendovi quindi la possibilità di esplorare mappe aperte e di scoprirne i segreti più nascosti. Tra le varie ambientazioni troviamo Hogwarts, ovviamente, Hogsmeade, la Foresta Proibita e il Mondo Esterno circostante.

Il sistema interattivo vi permetterà di imparare e utilizzare nuovi incantesimi, così come potrete prendervi cura di animali magici, stringere amicizie e coltivare piante. Insomma, le cose da poter fare sono innumerevoli.

Se volete scoprire ogni singolo dettaglio legato al gameplay, vi suggeriamo di consultare il nostro articolo informativo, in grado di soddisfare ogni vostra curiosità.

Com’è graficamente? Ecco le potenziali prestazioni

Chiaramente dovremo aspettarci un downgrade dal punto di vista grafico, affinché sia compatibile con l’hardware della console ibrida. Ovviamente non offrirà le stesse performance di una versione su console o PC next-gen.

Tuttavia, poco fa sono state pubblicate le prime immagini ufficiali. Se alcuni giocatori temevano di interfacciarsi con una grafica simile a Mortal Kombat 1, che ha fatto parlare di sé in modo non particolarmente entusiasta, il gioco dedicato ad Harry Potter sembra più promettente.

hogwarts legacy nintendo switch immagini ufficiali

Non sappiamo esattamente quali saranno le prestazioni di Hogwarts Legacy su Switch, ma non saranno neanche miracolose. Considerando che su PS4 la risoluzione scende a 900p con 30 FPS al secondo, la situazione su Switch dovrebbe essere nettamente peggiore.

Aspettatevi quindi di giocare a circa 720p con 30 FPS. Chiaramente seguiranno texture e qualità ridotte. Nel frattempo, potete dare un’occhiata al nuovo trailer per scoprire come sarà graficamente.

Hogwarts Legacy avrà una versione Cloud?

Ad oggi non ci sono conferme certe, sebbene si possa ormai affermare che non sarà prevista una versione Cloud.

Il gioco avrà il cross-play?

No, non avrà né cross-play né cross-progression.

Si può giocare online?

No, proprio come per le altre versioni il gioco è esclusivamente in single-player.

Si può associare l’account dell’Harry Potter Fan Club all’account WB Games?

, è possibile. In questo modo otterrete anche la Maschera a teschio d’uccello e gli abiti scolastici della Casa.

Sono presenti microtransazioni?

No, così come per le altre versioni non sono previste microtransazioni, ad eccezione del Pacchetto delle Arti Oscure.

Hogwarts Legacy su Switch è in italiano?

, il gioco è localizzato in italiano. Vi consigliamo di leggere più in basso le informazioni sul download dei pacchetti di localizzazione.

Quando esce Hogwarts Legacy su Switch?

Il gioco sarà disponibile sulla console ibrida a partire dal 14 novembre 2023.

Dimensioni, peso del download e patch day one

Assicuratevi di avere abbastanza spazio, perché il download base sarà di circa 6.8 GB. Per l’installazione, lo spazio totale richiesto è di circa 15GB, servono infatti 8GB per scaricare anche la patch day one per procedere con l’operazione.

Questo senza tenere conto di ulteriori aggiornamenti, o dei pacchetti per la localizzazione in diverse lingue, che richiedono ulteriori 1,5GB.

Quali sono i controller compatibili?

Potete giocare in qualsiasi modo, quindi tenendo la console in mano o collegandola alla TV. Nintendo Switch Pro è il controller compatibile ufficiale.

Hogwarts Legacy su Switch: edizioni e prezzo

Standard Edition

Potete acquistare la versione Standard a 59,99 euro e include il gioco di base.

Deluxe Edition

Questa versione costa 69,99 euro e include:

  • Il gioco
  • Cavalcatura Thestral
  • Set cosmetico delle Arti Oscure
  • Arena di combattimento delle Arti Oscure

C’è un’edizione fisica?

, ma per il download della patch day one è necessario avere una connessione a Internet per scaricare gli 8 GB del pacchetto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top