In occasione dello Steam Next Fest abbiamo potuto provare la demo di House Flipper 2, nuovo gioco di Frozen District che ci mette nuovamente nei panni di un giovane architetto.
Si tratta precisamente della seconda edizione di un titolo che è stato apprezzato dai giocatori, grazie alla vasta quantità di contenuti. Chiaramente si tratta di un’avventura rilassante e spensierata, nonché perfetta per gli amanti di arredamento e design.
In questo caso troverete spesso case abbandonate e in condizioni a dir poco pietose, quindi il lavoro da fare sarà arduo. Tuttavia, potrete mettere alla prova la vostra creatività sfogando la vostra passione per l’arredamento e le varie tendenze.
Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la demo di House Flipper 2. Continuate a seguirci su VideogiochItalia per scoprire tutte le altre anteprime in occasione di questo evento di Steam.
Indice
House Flipper 2 demo: ma come è possibile ridurre una casa in questo modo?
Il gioco ci proietta immediatamente in un’ambientazione da sogno. Un cottage che affaccia direttamente sulla spiaggia, con una vasta distesa di oceano in grado di conquistare senza alcuna difficoltà. Ciò che lascia basiti, però, è la condizione della casa. Un po’ come nel docu-reality Sepolti in Casa, ci si aspetta di entrare in un tugurio claustrofobico, ma la sorpresa non è mai troppa.
Pareti ammuffite, soffitti pronti a crollare da un momento all’altro, scritte vandaliche sui muri, poltrone distrutte e stanze così disordinate da sembrare accampamenti da guerra: questo è ciò che vedrete inizialmente.
Se avete tempo a disposizione e cercate qualcosa che vi faccia impegnare, House Flipper 2 è perfetto. A contribuire sono diversi compiti assegnati che vi chiederanno di vendere o acquistare determinati oggetti. Insomma, durante questo breve lasso di tempo non ci siamo mai annoiati.
House Flipper 2 demo: diversi strumenti a disposizione
Durante la nostra demo abbiamo potuto provare diversi strumenti, partendo dall’omonimo flipper ai prodotti di pulizia. Qui è possibile fare qualsiasi cosa, come riordinare la casa, passare l’aspirapolvere, demolire una parete o costruirne una nuova. Ovviamente potrete anche optare per una pavimentazione differente o una carta da parati dai motivi particolari.
Per quanto riguarda il flipper, abbiamo trovato questo strumento molto utile. Attraverso quest’ultimo è possibile vendere un oggetto, duplicarlo o cambiarne lo stile. Il tutto con pochissimi click. Ed è proprio questo che sembra promettente: House Flipper 2 è ricco di elementi ma non è mai confusionario o tedioso.
Oltretutto, il gioco permette di eseguire determinati lavori con totale precisione e facilità. Per farvi un esempio, per stuccare la parete potrete dapprima delimitare i bordi. In questo caso non rischierete di sbagliare e di toccare la zona sbagliata. Oltretutto, per dipingere potrete modificare le dimensioni del rullo in base alle vostre preferenze, rendendo i lavori molto più fluidi, veloci e poco frustranti.
House Flipper 2 demo: caccia allo stile
Attraverso il negozio di House Flipper 2 potrete acquistare diversi complementi d’arredo in grado di fondersi perfettamente con il design da voi scelto. Che si tratti di elementi in vetro o di mobili dallo stile tipicamente industriale, House Flipper 2 sembra essere un vero piacere per gli appassionati di design.
Ci chiediamo quindi in che modo verrà arricchito il gioco e quanto si distinguerà dalla sua versione precedente. Le premesse ci sembrano ottime, quindi non vediamo l’ora di provare House Flipper 2 nella sua interezza e dirvi cosa ne pensiamo ufficialmente.
Vi ricordiamo che la demo è attualmente disponibile su Steam, ma avrete tempo fino al 26 giugno. Il gioco uscirà ufficialmente nel corso dell’anno.