Articoli
Now Reading
I migliori giochi open world del 2019
0

I migliori giochi open world del 2019

by GixeriusJuly 15, 2019

Col passare degli anni e l’aumentare della potenza tecnologica a disposizione delle software house, sempre più team di sviluppo hanno deciso di implementare dinamiche open-world all’interno dei loro titoli o quanto meno di sperimentarci un po’. In questo speciale andremo a parlare brevemente degli open-world più interessanti già usciti quest’anno e di quelli in arrivo entro il 2019, per tutte le piattaforme.

I titoli usciti nei primi 6 mesi dell’anno

Dopo un gennaio povero di open-world, si è potuto giocare a ben tre titoli nel corso di febbraio, due dei quali usciti in contemporanea. Il 15 febbraio sono infatti usciti Crackdown 3 (PC, XB1) e Far Cry New Dawn (PC, PS4, XB1); entrambi i titoli action sono dei sequel (il primo uscito ben 12 anni dopo Crackdown 2!) che non hanno convinto appieno la critica, ma comunque degni di una sufficienza piena.

Appena una settimana dopo (il 22 febbraio) è stata la volta di Anthem (PC, PS4, XB1), attesissimo gioco di ruolo che ha convinto per le sue fasi di volo e di lotta, ma afflitto da alcuni problemi tecnici come i tempi di caricamento eccessivamente lunghi.

Parlando di un gioco che ha invece convinto tutti, passiamo a Tom Clancy’s: The Division 2, uscito il 15 marzo per PC, PS4 ed XB1. Ambientato sette mesi dopo il primo capitolo, questo sequel permette fino ad otto giocatori di affrontare raid e missioni in modalità cooperativa. The Division 2 è tra i titoli che accompagneranno Google Stadia al lancio, in novembre.

Parliamo ora di due esclusive PS4: Days Gone (26 aprile) e Judgement (25 giugno), spin-off della serie Yakuza. Il survival horror ha venduto benissimo nonostante alcune criticità, da noi definito meravigliosamente mediocre in fase di recensione. Il titolo di SEGA, con protagonista il famoso attore giapponese Takuya Kimura, ha invece convinto tutti quanti portando a casa un buon successo di vendite e voti altissimi.

Ultimo titolo uscito poche settimane fa è The Sinking City, disponibile dal 27 giugno per PC, PS4, XB1 ed entro l’anno anche per Nintendo Switch. Ispirato alle disturbanti opere di H. P. Lovecraft, il titolo Frogwares è un must-have per tutti gli amanti dei survival horror.

I titoli in arrivo entro il 2019

Usciranno tanti bei titoli per gli amanti del genere open-world da qui alla fine dell’anno!

In uscita a settembre abbiamo due titoli GdR ambientati però in due momenti storici diametralmente opposti: Greedfall (10 settembre) ci farà respirare l’aria del 17esimo secolo mentre The Surge 2 (24 settembre) ci vedrà alle prese con una città futuristica; entrambi i titoli saranno disponibili per PC, PS4 e XB1.

Lo sparatutto tattico online Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint arriverà su PC, PS4 e XB1 il 4 ottobre (su Stadia lo avremo per novembre), mentre il 25 sarà la volta della nuova IP The Outer Worlds (PC, PS4, XB1).

Un ricco novembre ci porterà (finalmente) a mettere le mani sull’attesissimo primo titolo di Kojima Productions, ovvero Death Stranding (8 novembre), esclusiva PS4. Il 19 novembre, per PC e PS4, arriverà invece il sequel Shenmue III, nuova iterazione della storica saga che tra mille peripezie e raccolte fondi, potrà finalmente continuare la storia interrotta anni fa. Il 25 novembre sarà la volta di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, titoli di ottava generazione per i mostriciattoli tascabili, alle prese con la prima pubblicazione di un capitolo principale su console fissa.

Alcuni giochi rimangono al momento sforniti di una data precisa, ma comunque confermati per il 2019: Biomutant (Action-RPG per PC, PS4, XB1), Atomic Heart (Adventure-FPS per PC, PS4, XB1) ed il porting di The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition (Action-RPG per Nintendo Switch).

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response