Il publisher Microids, che ultimamente aveva annunciato anche Goldrake: Il banchetto dei lupi, e lo sviluppatore OSome hanno annunciato l’arrivo de I Puffi 2: Il prigioniero della Pietra Verde per diverse piattaforme.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, e sarà il secondo gioco sui Puffi annunciato quest’anno dopo I Puffi Kart.
Indice
Cosa sappiamo su I Puffi 2?
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer rilasciato.
I giocatori nordamericani possono aspettarsi un’uscita digitale il 2 novembre, mentre in Europa le edizioni fisiche e digitali saranno disponibili lo stesso giorno. L’edizione fisica per il Nord America sarà disponibile un po’ più tardi, il 14 novembre.
Il gioco ruota attorno a Handy Smurf (Puffo Inventore), che ha dato via a una creazione rivoluzionaria chiamata SmurfoMix. A questa invenzione manca però un ingrediente fondamentale, la Pietra Verde, attualmente in possesso del famigerato Gargamella. Deciso a recuperare la Pietra Verde e a migliorare la sua invenzione, Handy intraprende una pericolosa missione nel laboratorio del perfido mago.
Sfortunatamente, un passo falso provoca un’esplosione catastrofica, che frantuma la Pietra Verde e la disperde nella Terra Maledetta. Questo evento non solo scatena gli incredibili poteri della pietra, ma libera anche il malvagio Stolas, che cerca di portare caos e terrore nel mondo.
In una corsa contro il tempo, una squadra di quattro iconici Puffi, Handy, Brainy Smurf (Puffo Quattrocchi), Clumsy Smurf (Puffo Tontolone) e Smurfstorm (una nuova Puffetta coraggiosa), deve unire le forze e intraprendere un’emozionante avventura per salvare la Terra Maledetta dal temibile Stolas.
Improbabili alleanze
Equipaggiati con la SmurfoMix e con un’inaspettata alleanza con Gargamella, i Puffi sono pronti ad affrontare le sfide che li attendono.
Il titolo presenta un’esperienza di gioco accessibile e intuitiva che conquisterà sia i fan sfegatati dei Puffi che gli appassionati di action-platform. I giocatori possono godere di un gameplay dinamico, che combina esplorazione, platform e combattimenti intensi.
Inoltre, I Puffi 2 offre ai giocatori l’opportunità unica di collaborare con Gargamella, utilizzando i suoi teletrasporti per attraversare le regioni inesplorate della Terra Maledetta.
Una Puffosa Avventura!
Man mano che i giocatori progrediscono, possono raccogliere varie risorse per acquisire il BoostiBoom e potenziare le capacità dello SmurfoMix.
Inoltre, la modalità cooperativa permette agli amici o ai membri della famiglia di intraprendere insieme questa colorata avventura.
I Puffi 2: Il Prigioniero della Pietra Verde promette una nuova storia che rimane fedele all’amata licenza, immergendo i giocatori in un universo splendidamente realizzato e vibrante.
Il gioco non è ancora disponibile ai preordini, ma potete aggiungerlo alle Lista dei Desideri di Steam.
Articoli Correlati
Microids annuncia Agatha Christie Death on the Nile, un nuovo gioco investigativo in arrivo nel 2025
Recensione di Empire Of The Ants: quando A Bug’s Life e Total War si incontrano
I Puffi Dreams annunciato da Microids: caratteristiche, gameplay, trailer e piattaforme