Nintendo Switch: Trapela un nuovo aggiornamento firmware

Nintendo Switch nuovo aggiornamento

Secondo alcune informazioni trapelate, sembra che Nintendo Switch otterrà un nuovo aggiornamento Firmware.

Dopo l’aggiornamento di maggio, pare che questo update firmware serverà soprattutto ad aggiornare l’elenco delle parole ritenute “cattive” e non avrà bisogno di nessun riavvio della console.

L’informazione arriva sul web grazie a un Dataminer, non avendo ricevuto nessun accenno neanche durante il corso del Nintendo Direct del 21 giugno 2023. Se vi siete persi la conferenza, trovate il nostro articolo di riepilogo con tutti i giochi presentati.

Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento per Nintendo Switch?

Nintendo punta a perfezionare continuamente le funzionalità dei suoi sistemi e servizi, in modo da garantire ai propri utenti un’esperienza d’uso sempre più piacevole e intuitiva, ma soprattutto accessibile a tutti.

Quando la società nipponica videoludica rilascia un aggiornamento del firmware per Nintendo Switch, questo si traduce in un cambio del numero di versione e, come minimo, in una manciata di modifiche che sono state confermate tramite note di patch, disponibili sulla pagina ufficiale.

Per completare questi aggiornamenti, la console deve generalmente riavviarsi.

L’ultimo aggiornamento rilasciato, invece, non avrà bisogno di nessun riavvio. È la seconda volta che Nintendo rilascia un aggiornamento senza riavvio da quando il firmware è stato aggiornato alla versione 16.0.3 a maggio.

Qui di seguito potete vedere il tweet che riporta la notizia e che include le modifiche apportate.

Sul tweet leggiamo:

“È uscito un aggiornamento senza riavvio per 16.0.3. Le uniche modifiche riguardano gli elenchi di parolacce. Sembra che Nintendo si sia concentrata sul blocco delle corruzioni del nome Hitler (ad esempio: ‘titler’, ‘hizzler’). Anche alcune altre parole come ‘TERF’ sono state bloccate.”

In risposta al suo stesso tweet, il Dataminer OatmealDome elabora l’aggiornamento così:

“Gli elenchi di parolacce non dovrebbero essere visti solo come un elenco di insulti. Contiene di tutto, da ‘stoner’ a ‘covid’ a effettivi insulti. Lo interpreterei come ‘elenchi contenenti parole relative ad argomenti controversi che non sono appropriati per i giochi che i minori potrebbero giocare’.”

L’ultimo aggiornamento avvenuto era stato annunciato come: “Interventi generali sulla stabilità per migliorare l’esperienza di gioco“. Non ci sono maggiori dettagli, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Nintendo switch firmware update

Come aggiornare Nintendo Switch? 

Se non vi è mai capitato di aggiornare la console ibrida di Nintendo, vi insegneremo noi a farlo. Basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Accendete Switch
  2. Accedete alle Impostazioni di Sistema
  3. Cercate la voce “Sistema”
  4. Cliccate su Aggiornamento di Sistema 
  5. Attendete che l’aggiornamento sia completato
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top