I Puffi Dreams è stato annunciato oggi da Microids, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo gioco platform in arrivo su console e PC.
Microids si dimostra un editore molto affezionato ai Puffi, e infatti ha annunciato un altro gioco sui simpatici gnomi blu che hanno accompagnato l’infanzia di plurime generazioni in tutto il mondo. Sarà sviluppato da Ocellus.
E allora arriva un nuovo capitolo nei giochi dei Puffi, personaggi classici dei fumetti e dei cartoni animati che hanno ricevuto numerosissimi adattamenti videoludici nella storia, ma questa volta si tratta de I Puffi – Dreams, che arriveranno su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e PC nel corso dell’anno.
Indice
I Puffi Dreams, I Puffi Sogni annunciato da Microids: caratteristiche, gameplay, trailer e piattaforme
Il gioco è un platform cooperativo adatto a tutta la famiglia, che sembra molto ispirato ai videogiochi di Mario Bros. Guardate il teaser trailer qui a seguire:
Ecco la sinossi del gioco, come ci rivela il publisher Plaion tramite comunicato stampa:
“Gargamella ha escogitato un nuovo piano diabolico per catturare i Puffi. Il famigerato cattivone ha lanciato un astuto incantesimo sui cespugli di salsapariglia, la delizia preferita dai Puffi, facendoli cadere in un sonno profondo. Imbarcatevi in una spedizione da sogno per risvegliare tutti i Puffi prima che il malvagio Gargamella raggiunga il villaggio. Questo viaggio epico vi condurrà in un’esperienza di gioco tanto emozionante quanto imprevedibile, perché nel mondo dei sogni la felicità può trasformarsi da un momento all’altro in un misterioso incubo.”
“Il destino del Villaggio dei Puffi è nelle vostre mani. Per salvarlo, preparatevi a intraprendere un viaggio verso i confini più remoti dell’immaginazione!”
Caratteristiche chiave del gameplay di I Puffi – Dreams:
- Giocate da soli o in co-op – Sventate il piano di Gargamella da soli o con un amico.
- Immergetevi nell’immaginazione dei Puffi – Ogni sogno è un’avventura di gioco unica, con una serie di accessori, enigmi e sorprese.
- Partite all’avventura – Esplorate 4 mondi da sogno, con 12 livelli e 16 mini-livelli da completare e scoprite i segreti del Villaggio dei Puffi.
- Un personaggio che vi rispecchia – Raccogliete tutte le sfere magiche per risvegliare ogni Puffo e riportare in vita il villaggio. Recuperate i modelli per personalizzare il vostro personaggio con nuovi abiti e sbloccate varie sorprese durante il vostro viaggio.
- Una direzione artistica magica – Scoprite uno stile artistico unico e colorato che si evolve man mano che esplorate i diversi sogni.
I Puffi – Dreams è in uscita nel corso del 2024 su PS5, PS4, Xbox One, Series X/S, Nintendo Switch e PC (tramite Steam, Microsoft Store, Epic Game Store).