Curiosità
Now Reading
I servizi digitali sono i principali responsabili del successo di PS4
0

I servizi digitali sono i principali responsabili del successo di PS4

by Giorgio 'Gixerius' IzzoFebruary 20, 2020

PS4 ProDi recente, il noto analista Daniel Ahmad, ha pubblicato su Twitter una serie di grafici che illustrano la principale motivazione del successo di PlayStation 4 nel corso di questa generazione. Sicuramente la grande quantità di console vendute rispetto alla concorrenza contribuisce alla causa, ma l’elemento decisivo secondo l’analista è stato il PlayStation Network ed i suoi servizi. Va anche considerato che Sony ha inizialmente venduto la Playstation 4 in perdita, non guadagnando molto dal suo lancio.

Qui sotto le parole di Ahmad:

La grande storia di successo per PlayStation durante questa generazione riguarda i servizi del suo PlayStation Network. Il download dei giochi digitali, i contenuti add-on, PlayStation Plus e PS Now sono state le chiavi per la crescita fin dal lancio di PS4. Nel 2019 gli introiti provenienti dai servizi PS+ e PSNow sono aumentati del 25% e c’è stata una crescita del 66% sui servizi network del PSN.”

I dati fanno sicuramente riflettere, non possiamo sapere se questo trend positivo si ripeterà anche con PlayStation 5, ma se ci tenete ad approfondire il mondo degli abbonamenti in cloud gaming vi rimandiamo al nostro ricco articolo.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response