Articoli
Now Reading
Il primo trailer per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales!
0

Il primo trailer per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales!

Visto il successo di critica e di pubblico, erano in molti a chiedere il più in fretta possibile un sequel per quella perla videoludica che nel 2018 è stato Marvel’s Spider-Man, e a quanto pare Sony li ha ascoltati, presentando durante il reveal di PS5 di ieri il primo trailer per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Questo secondo capitolo, come il primo episodio di quella che sta diventando una saga Marvel portata avanti con le esclusive Sony, è sviluppato da Insomniac Games, il team che nel corso degli anni ha creato Spyro the Dragon e la serie di Resistance.
Nel primo videogame della serie controllavamo Peter Parker, l’originale Spider-Man che tutti conosciamo, nelle sue scorribande per i grattacieli di New York. Contro di noi c’era un largo stuolo di nemici, fra cui Kingpin, Doctor Octopus, Electro, fino al meno noto ma altrettanto letale Mister Negativo. Fra le varie cose, in Marvel’s Spider-Man compariva anche il giovane Miles Morales, aspirante supereroe e fan dell’Arrampicamuri.

Per chi non lo conoscesse, il personaggio di Miles Morales nasce fumettisticamente nel 2011, nel cosiddetto Universo Ultimate (versione alternativa del classico universo Marvel). Durante l’evento Ultimate Fallout Peter Parker perdeva la vita, ed era allora che Miles subentrava al primo Spider-Man, divenendo il nuovo protettore di New York. Il protagonista di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ha dalla sua poteri quasi del tutto simili all’originale supereroe, ma a questi aggiunge due abilità aggiuntive: un tocco paralizzante e la capacità di mimetizzarsi fino a divenire invisibile, chissà se troveranno spazio nel nuovo progetto di Insomniac.

Miles Morales

Nel video mostrato purtroppo non si vede poi molto di ciò che sarà Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma di sicuro graficamente risulta spettacolare. Oltre a questo, dai pochi frame di quello che sembra il gameplay, possiamo intuire che rivedremo varie caratteristiche del primo capitolo, con funzionalità simili per quel che riguarda il volteggio fra i palazzi e il combat system.

Di sicuro l’attesa per questo gioco è spasmodica e non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra. L’uscita è prevista entro la fine del 2020, dunque nello stesso periodo del lancio di PlayStation 5.

What's your reaction?
Love It
80%
Interested
20%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%

Leave a Response