Il Signore degli Anelli: annunciato un nuovo gioco AAA

signore degli anelli gioco

Se siete amanti dell’universo del Signore degli Anelli, sarete felici di sapere che è attualmente in sviluppo un nuovissimo gioco AAA. Si tratta quindi di un progetto piuttosto importante e che richiede un budget sicuramente impressionante.

A dare la notizia è stato lo studio di Amazon, ovvero Amazon Games. A quanto pare la collaborazione tra Amazon e Middle-earth Enterprises riguarda un MMORPG.

Il Signore degli Anelli: annunciato un nuovo gioco AAA

“Ma non era stato già annunciato?” potreste chiedervi. Ebbene sì, nel 2019 era stato annunciato un MMO legato al Signore degli anelli, ma si tratta di due progetti differenti. Quel gioco è stato tra l’altro cancellato dopo alcune complicazioni con Leyou, acquisito da Tencent.

Oltretutto, fate anche attenzione a non confondere questo MMO con The Lord of the Rings Online, altro titolo in sviluppo da moltissimi anni.

signore degli anelli gioco AAA

Come sarà il nuovo gioco del Signore degli Anelli?

Amazon promette di essere fedele all’omonimo universo amato da milioni di fan. Per l’esattezza, il gioco prende spunto sia dalla trilogia che da Lo Hobbit, creando quindi un vasto mondo digitale connesso.

Amazon ha anche voluto specificare che il gioco non sarà un New World 2.0, progetto su cui ha lavorato in precedenza. Si tratta quindi di un’esperienza completamente inedita, ma al momento le informazioni sono piuttosto scarse. Intanto, Il Signore degli Anelli – Gollum, titolo di Daedalic Entertainment e Nacon, ha finalmente una data di uscita.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Amazon ha rilasciato anche Lost Ark, un altro gioco che ha avuto un certo successo (soprattutto all’inizio).

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top