Il Signore degli Anelli: Gollum ha finalmente una data di uscita

Gollum

Il Signore degli Anelli: Gollum, ha finalmente una data di uscita, dopo i numerosi ritardi, e arriverà questo maggio.

Ad annunciarlo sono gli sviluppatori Daedalic Entertainment e il produttore Nacon, dopo averlo mostrato di nuovo al Nacon Connect 2023.

Sarà uno dei cinque giochi de Il Signore degli Anelli in arrivo entro il 2024. Ecco ciò che sappiamo.

Gollum è finalmente tra noi

L’imminente videogioco di azione e avventura sviluppato da Daedalic Entertainment e co-pubblicato da Daedalic Entertainment e Nacon, basato sulle opere di J.R.R. Tolkien, segue il personaggio di Gollum tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Il gioco arriverà su Xbox One, Xbox Series S|X, Ps4, Ps5 e PC tramite Steam ed Epic Games Store questa primavera, il 25 maggio, prima di essere rilasciato per Nintendo Switch entro la fine dell’anno. L’annuncio viene condiviso dal profilo Twitter ufficiale.

Ambientato parallelamente agli eventi descritti ne La Compagnia dell’Anello, Gollum è un’avventura d’azione in cui i giocatori si imbarcano in una missione per recuperare l’Unico Anello. Il gioco avrà comunque una storia originale che porterà i giocatori a visitare ed esplorare diverse regioni della Terra di Mezzo, facendogli incontrare anche volti familiari dei libri di Tolkien.

Rivelato nel 2019 e originariamente previsto per il rilascio nel 2021, il gioco è stato ritardato in diverse occasioni. Lo scorso maggio, è stato annunciato che tutte le versioni di Gollum ad eccezione di Switch sarebbero state rilasciate nel settembre 2022, ma lo sviluppo ha avuto un nuovo ritardo.

Adesso, questa data di uscita fissata sembra essere definitiva. È possibile vedere su YouTube, sul canale ufficiale di Nacon, anche il Gameplay Showcase di Gollum, per dare un’occhiata in anteprima a ciò che ci attendere.

Atletico e agile, nonché scaltro e furtivo. Spinto dalla brama di stringere ancora una volta tra le mani ciò che ha perso, Gollum è uno dei personaggi più affascinanti nel mondo de Il Signore degli Anelli.

Il giocatore dovrà sfruttare la sua furtività, agilità e astuzia per sopravvivere e affrontare ciò che lo attende. Arrampicatevi, saltate e aggrappatevi per superare eventuali pericoli o raggiungere punti vantaggiosi. Anche se Gollum non è propriamente un guerriero, non esiterà a uccidere un nemico ignaro quando si presenterà l’occasione, o a sbarazzarsene nei modi più creativi e malvagi.

Le decisioni che prenderete e il modo in cui giocherete influenzeranno direttamente la personalità del personaggio: essendo sempre in lotta con la sua doppia identità di Gollum e Sméagol, sta al giocatore decidere se lasciare il sopravvento al lato oscuro o se sfruttare un barlume di ragione per diventare migliori. Una sola mente, ma due personalità, a voi la scelta di che via intraprendere.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top