Durante il Summer Game Fest – la settimana scorsa in sostanza – è stato mostrato un trailer per Immortals of Aveum, l’FPS a tinte fantasy di EA.
Il gioco sarebbe dovuto uscire a luglio, ed esattamente il 20, ma in queste ore lo studio di sviluppo ha deciso di posticipare di circa un mese la sua uscita.
Indice
Il motivo dietro il rinvio di Immortals of Aveum
Come riporta VGC il team di sviluppo ha dichiarato: “Il recente feedback sul gioco ci ha mostrato ciò che abbiamo provato fin dall’inizio: Immortals of Aveum è qualcosa di molto speciale. Per realizzare la nostra visione completa, ci stiamo prendendo qualche settimana in più, lanciando la nuova versione al 22 agosto“.
“Questo ci darà più tempo per rifinire il gioco, finire di completare le ottimizzazioni necessarie su tutte le piattaforme e fornire un lancio molto più forte. Lo dobbiamo a noi stessi e a tutti voi” si legge nella dichiarazione.
Immortals of Aveum ha ricevuto una recensione abbastanza positiva, ma forse non quanto EA ed Ascendant Studios prevedevano.
Forse proprio questo ha portato a posticipare il gioco di un mese in modo da ottimizzare al meglio l’esperienza che vuole trasmettere ai giocatori questo FPS fantasy.
Please take a moment to read a message from Bret and our team. https://t.co/Obq2MNPj60 pic.twitter.com/XjW0q078iX
— Ascendant Studios (@AscendantStudio) June 20, 2023
Ora, il gioco uscirà insieme ad altri titoli come Atlas Fallen, Armored Core 6 e il lancio completo di Baldur’s Gate 3. Agosto sarà un solido inizio per una stagione videoludica intensa, poiché settembre avrà giochi come Starfield, ottobre sarà il momento di Assassin’s Creed Mirage e Marvel’s Spider-Man 2, mentre a novembre uscirà Like a Dragon: Gaiden e altro ancora.
Come detto, la nuova data di uscita di Immortals of Aveum è programmata quindi per il 22 agosto su PC e console.