Immortals of Aveum è uno sparatutto in prima persona immerso nella magia sviluppato da Ascendant Studios e pubblicato da Electronic Arts.
Narra la storia di Jak, un mago combattente che si unisce a un ordine d’élite per salvare un mondo sull’orlo del baratro.
Volete saperne di più? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul titolo prima di giocarlo!
Indice
Trailer
Vi siete persi i Trailer? Nessun problema, diamo un’occhiata partendo dal trailer di presentazione ufficiale.
Prima di tuffarci nel primo gameplay.
Gameplay che è stato approfondito in più occasioni …
… E da differenti punti di vista!
Fino a giungere all’ultimo gameplay mostrato al Comi-Con di San Diego 2023.
Storia
La storia di Immortal of Aveum è ancora avvolta da un velo di mistero per lasciare ai giocatori il piacere di scoprirla giocando. Riusciamo però ad avere un quadro iniziale abbastanza completo.
Nel titolo i giocatori impersoneranno Jak, un Magnus Triarca d’élite che si unisce all’ordine degli Immortali, i paladini e protettori di Lucium.
Gli eventi porteranno il nostro protagonista a partecipare alla Sempiguerra, una lotta infinita tra Lucium e Rasharn per il controllo della magia. Jak e l’élite degli Immortali di Lucium devono cercare di svelare i misteri del passato di Aveum per avere qualche speranza di salvare il suo futuro.
Un mondo distrutto dalla guerra
Quando parliamo di mondo sull’orlo del baratro siamo più letterali di ciò che può sembrare.
L’impero di Aveum era prima composto da cinque regni, che sono ora stati ridotti a due sole superpotenze a causa della guerra, Lucium e Rasharn. Tra di loro c’è lo Squarcio, un abisso senza fondo incuneato al centro del mondo, le cui crepe dividono i regni.
Questo Squarcio ha frammentato l’impero e i cuori delle persone che ci vivono. L’avanzare del conflitto per il controllo della magia potrebbe avere conseguenze disastrose e ingrandirlo sempre più.
Sarà vostro il compito, insieme a Jak, di riportare la pace… a qualsiasi costo!
Personaggi
Grazie alla pagina ufficiale di Immortals of Aveum, riusciamo ad avere una panoramica incredibilmente ricca dei personaggi.
Jak
Un Triarca Magnus, un incantatore estremamente raro in grado di brandire tutti e tre i colori della magia.
Cresciuto indifeso e povero per le strade di Seren, Jak è un cosiddetto Advenuto, ovvero qualcuno che inaspettatamente manifesta abilità magiche durante la vita. Nonostante l’ira e la diffidenza dei Magni di nobile stirpe, Jak viene reclutato negli Immortali dalla Grand Magnus di Lucium, Kirkan.
Ritrovato il suo potenziale, Jak viene coinvolto suo malgrado nella guerra infinita dell’umanità per il controllo della magia. Nonostante il suo carattere irascibile e il suo temperamento impetuoso, Jak deve affrontare un percorso avventuroso e di grande responsabilità.
Kirkan
Una Diarca Magnus in grado di brandire la magia verde e blu.
La generale Kirkan è la Grand Magnus degli Immortali e Maresciallo del Re delle difese di Lucium. Dopo aver combattuto per quarant’anni nella Sempiguerra, Kirkan scopre Jak, lo recluta tra gli Immortali e diventa sua mentore.
Zendara
Maestra della Magia rossa.
Proveniente dalla regione montuosa di Kalthus, Zendara parla raramente delle sue origini regali, anche se a volte i suoi legami con la corte possono rivelarsi utili. Forte, impaziente e implacabile, serve con riluttanza come comandante sul campo di Jak.
Devyn
Maestro della magia verde.
Devyn, il più giovane maestro verde nella storia di Lucium, è arguto, erudito e un leader nato. Proveniente da una ricca famiglia di mercanti, ha trascorso gran parte della sua vita studiando al Palathon, e trova affascinante il passato da teppista di strada di Jak.
Sandrakk
Grand Magnus dell’Ordine delle Maschere e Maresciallo in capo dell’esercito di Rasharn. È noto come il Tiranno di Rasharn per i suoi brutali attacchi contro Lucium e la sua popolazione, oltre che per la sua incessante ricerca di un modo per controllare la magia a qualsiasi costo.
La Mano di Sandrakk
Abilissima nell’uso della magia blu, la Mano è un’Alta Magnus dell’Ordine delle Maschere, nonché la luogotenente più fidata di Sandrakk. È la campionessa di Rasharn: le sue incursioni fulminee lungo i confini di Lucium seminano il panico tra gli Immortali e suscitano la loro avversione.
Gameplay
Immortals of Aveum offre combattimenti veloci, fluidi e in prima persona incentrati su incantesimi facili da imparare e da padroneggiare.
La magia è alla base sia dell’attacco che della difesa e, sfruttando in modo creativo tutte e tre le forze della magia, diverrete inarrestabili grazie ad attacchi a catena e alle contromosse eseguite al momento migliore – che sapranno ricompensarvi con la loro forza devastante.
Nel corso del gioco potrete sbloccare e potenziare più di 25 incantesimi e 80 talenti. Scoprite, potenziate e create centinaia di elementi di equipaggiamento magici. Armonizzate il vostro stile di gioco in tutte e tre le scuole di magia e diventate il Triarca Magnus più potente di Aveum.
Magie
La magia di Immortals of Aveum si divide in tre differenti scuole e ognuna di esse è legata a un colore: Rosso, Blu e Verde.
Avendo Jak la possibilità di dominare tutte e tre i tipi di archetipo magico è condotto sulla strada per essere il guerriero più potente di tutto. Conoscere le tipologie di magia aiuterà il giocatore a padroneggiare meglio tutte le possibilità offerte dal gameplay.
Magia Rossa
La magia rossa rappresenta l’entropia e la violenza. I suoi incantesimi possono creare, trasmettere e imbrigliare l’energia in modi estremi, manipolandola per scatenare raggi distruttivi o lacerandola per disorientare i nemici.
Magia Blu
La magia blu incarna la forza e la manipolazione fisica della materia. Lancia dardi precisi, forma spontaneamente scudi e muri difensivi o manipola la gravità. La magia blu rafforza inoltre la capacità del Magnus di lanciare, spingere o attirare oggetti.
Magia verde
La magia verde rappresenta la crescita, la morte e la transizione. Gli incantesimi manipolano nemici e oggetti alterando loro o l’ambiente che li circonda. Inchioda gli oggetti sul posto, svia i nemici con le illusioni o ostacola la loro capacità di lancio e di guarigione.
Requisiti PC
Se volete giocare a Immortals of Aveum su PC vi interesserà conoscere i requisiti di sistema!
Requisiti Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: 64 bit Windows 10
- Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 7 3700X
- Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Super (VRAM 8 GB) / Radeon RX 5700XT (8GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 110 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: 64 bit Windows 10
- Processore: Intel Core i7-12700 / AMD Ryzen 7 5700X
- Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080Ti (VRAM 12 GB) / AMD Radeon RX 6800XT (VRAM 16 GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 110 GB di spazio disponibile
Uscita e Prezzo
Immortals of Aveum uscirà il 22 agosto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Il gioco avrà un peso approssimativo di 56.05 GB, come riportato sullo store Xbox, e supporterà la lingua italiana – sarà anche doppiato!
Edizioni del gioco
Immortals of Aveum potrà essere acquistato in varie edizioni.
Standard Edition
Al costo di 79,99 euro su Console e di 59,99 euro su PC, questa edizione conterrà solo il gioco base.
Deluxe Edition
Al costo di 89,99 euro su Console e di 69,99 su PC, questa edizione conterrà:
- Il Gioco base
- Pacchetto antiche reliquie:
- Dardo voltaico purificato: un sigillo blu esclusivo che libererà maggiore potenza per gli incantesimi di Attacco blu e Furia Frantumazione di Jak!
- Ira di Triune: può essere equipaggiato come sigillo rosso, verde o blu di Jak e potenzia i danni critici.
- Anello degli Immortali: aumenta la Distruzione contro tutti e tre i colori della magia.
- Anello di Rasharn: aumenta i danni da incantesimo di tutti e tre i colori della magia.
- Anello aristeyano: potenzia i danni Furia di tutti e tre i colori della magia.
- Parabraccio del Colosso: conferisce un aumento di Armatura e recupero del cristallo guaritore.
- Guanto delle isole celesti: aumenta l’Armatura e la salute dello Scudo e riduce il tempo di ricarica della Schivata.
- Lente di Dresnyr: aumenta il danno Spezzincanto e aumenta la potenza generale degli incantesimi di magia rossa.
- Catena lucon: aumenta la potenza generale degli incantesimi di magia blu e riduce il tempo di ricarica degli incantesimi di controllo Frusta.
- Ampolla del Pentacade: aumenta la durata degli incantesimi di controllo Zavorra e incrementa la potenza generale della magia verde.
Bonus preordine
I contenuti aggiuntivi per la prenotazione di Immortals of Aveum includono il Dardo voltaico purificato, il sigillo blu esclusivo che libererà maggiore potenza per gli incantesimi di Attacco blu e Furia Frantumazione di Jak!