Immortals of Aveum costato circa $ 125 milioni, per un ex sviluppatore è stata “un’idea terribile”

Immortals of Aveum
Informazioni sul gioco

Alcuni ex dipendenti di Ascendant Studios hanno parlato in modo anonimo delle prestazioni di Immortals of Aveum, il gioco a metà tra FPS e magia pubblicato lo scorso anno.

Queste dichiarazioni svelano anche il costo del gioco, ammontato a circa 125 milioni di dollari e che a quanto pare “nessuno l’ha comprato”.

Investire così tanti soldi in Immortals of Aveum è stata una scelta terribile secondo gli ex sviluppatori

Un articolo pubblicato da IGN riporta i vari licenziamenti che ci sono stati all’interno dell’industria dei videogiochi in questi mesi. Tra questi ci sono ex dipendenti di Ascendant Studios che hanno fatto una loro dichiarazione a riguardo, dopo che lo studio dietro il gioco ha licenziato circa il 45% della sua forza lavoro.

In questo articolo si inizia con un aneddoto alla festa di lancio di Immortals of Aveum secondo cui i vertici hanno fatto dichiarazioni ai colleghi dello staff quando gli è stato chiesto della performance del gioco.

Una delle dichiarazioni recita: “Ad alto livello, Immortals era al di là delle aspettative di uno studio che doveva debuttare con questo gioco. Il costo di sviluppo era di circa 85 milioni di dollari e penso che EA abbia investito 40 milioni di dollari tra marketing e distribuzione“.

Tuttavia secondo questo ex sviluppatore, “provare a realizzare uno sparatutto per giocatore singolo AAA nel mercato odierno è stata davvero una pessima idea, soprattutto perché si trattava di una nuova IP che cercava di sfruttare Unreal Engine 5. Ciò che alla fine è stato lanciato è stata una campagna noiosa e ripetitiva, decisamente troppo lunga“.

Non si tratta di un sequel o di un remake, non ci vogliono 400 ore per completarlo, non ci sono microtransazioni. Anche se non a tutti è piaciuto, ha ricevuto recensioni abbastanza buone e per lo più positive su Steam. Ma in pochi l’hanno comprato“.

Qualunque sia la ragione per cui Immortals of Aveum non ha avuto successo, è un peccato che il suo fallimento non farà altro che scoraggiare ulteriormente gli studi più importanti dall’investire in quel tipo di giochi d’azione ad alto budget per giocatore singolo che vediamo sempre meno in questi giorni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top