Electronic Arts sta ristrutturando i suoi studi in due organizzazioni

Electronic Arts EA Entertainment EA Sports

Electronic Arts ha annunciato la ristrutturazione dei suoi studi in due organizzazioni: EA Entertainment e EA Sports.

Cosa comporterà questa ristrutturazione? Cerchiamo di capirlo insieme.

Electronic Arts alla ristrutturazione degli studi

Questa manovra porterà alcuni cambi e promozioni, sostituendo e confermando personale in numerose cariche.

Parliamo di EA Entertainment

EA Entertainment, che ospita le IP di proprietà dell’editore e i giochi su licenza, sarà guidata da Laura Miele, nominata presidente della divisione Entertainment, Technology & Central Development.

Il cofondatore di Respawn, Vince Zampella, guiderà gli studi EA responsabili di Apex Legends e dei giochi Star Wars e Battlefield.

Samantha Ryan gestirà i franchise lifestyle e i giochi single-player di successo della divisione, mentre Jeff Karp rimarrà a capo del settore dei giochi per dispositivi mobili.

Star Wars jedi: Survivor nuove patch

Cosa succede in EA Sports?

EA Sports continuerà a essere guidata da Cam Weber, che è stato nominato presidente dell’organizzazione responsabile dei giochi sportivi e di corse dell’azienda. Tra i titoli più famosi è impossibile non conoscere Fifa 23 e F1 23 – di quest’ultimo trovate la nostra recensione sul sito.

Andrew Wilson, amministratore delegato di EA, ha annunciato i piani di ristrutturazione in un messaggio condiviso con i dipendenti della società martedì.

Questa evoluzione della nostra azienda continua a conferire ai leader dei nostri studios una maggiore responsabilità creativa e finanziaria, per prendere decisioni più rapide e più oculate in merito alle strategie di sviluppo e di immissione sul mercato. Questi passi accelereranno il nostro business, guideranno la crescita e forniranno valore a lungo termine per il nostro personale, i nostri giocatori e le nostre comunità.”

Wilson ha inoltre confermato che Chris Bruzzo lascia la sua posizione di responsabile, ruolo che sarà assunto dall’ex responsabile marketing David Tinson.

fifa 23 game pass maggio 2023

Aria di cambiamento

Il direttore finanziario Chris Suh ha scelto di lasciare l’azienda. Sarà sostituito da Stuart Canfield, che in precedenza era vicepresidente senior delle finanze.

A marzo EA ha annunciato l’intenzione di tagliare il 6% della sua forza lavoro nell’ambito di un piano di ristrutturazione che comporterà per l’azienda oneri fino a 200 milioni di dollari.

Questi consistono in:

“Circa 65-70 milioni di dollari di oneri legati alla svalutazione della proprietà intellettuale, circa 55-65 milioni di dollari di costi di licenziamento e costi legati ai dipendenti, circa 45-55 milioni di dollari associati alla riduzione degli spazi per gli uffici e circa 5-10 milioni di dollari di altri oneri, tra cui la cancellazione di contratti.”

Electronic Arts è una società statunitense attiva nel settore dei videogiochi. Fondata il 28 maggio 1982 da Trip Hawkins, ha sede a Redwood City nella contea di San Matteo, in California. Sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi. Pubblica i suoi prodotti sotto diverse etichette:

  • EA Mythic (giochi di genere MMORPG)
  • EA Sports (simulazione realistiche di sport)
  • EA Sports BIG (simulazione di sport estremi, solo console)
  • EA Bright Light (titoli quali Harry Potter, EA Playground, Boogie, etc.)
  • EA Mobile (giochi per telefoni cellulari, iPod, precedentemente nota come JAMDAT)
  • The Sims (Maxis) (serie di videogiochi di simulazione vita reale)
  • Electronic Arts Square, K.K., creata in collaborazione con Square
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top