È in sviluppo l’anime di Nier: Automata

anime di nier automata

Annunciato ufficialmente lo sviluppo dell’anime di Nier: Automata. Rivedremo quindi su schermo 2B ed i suoi compagni di avventure.

La notizia non è così inaspettata, qualche leaker aveva già stuzzicato i curiosi con indizi sparsi qua e la, ma è da poco arrivata l’ufficializzazione grazie ad un Teaser Trailer.

Vediamo insieme cosa ci aspetta ricapitolando le poche notizie che abbiamo.

L’Anime di Nier Automata è realtà

La serie di videogiochi Nier, grazie all’apprezzatissimo capitolo Nier: Automata l’action RPG sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix su Playstation 4, Xbox one e PC, è tra le attuali saghe videoludiche più amate di sempre. Non a caso l’annuncio di una serie animata dedicata ha scosso positivamente il popolo del Web.

Eppure dal trailer si vede davvero poco. Questo ci stuzzica, ma ci lascia col fiato sospeso allo stesso tempo.

In questi 30 secondi di Teaser si scorge per lo più uno sfondo bianco con una serie di frasi in giapponese che scorrono rapide e la sagoma di 2B di spalle. Forse la cosa più interessante è proprio la scritta verso la fine del video che recita: “Nier Automata TV Animation Project: Start_”.

Successivamente, quando ci viene fatto notare che l’anime di Nier: Automata è in sviluppo, ci vengono dati due link. Uno è un richiamo alla pagina Twitter ufficiale @NieR_A_Anime, l’altro è un richiamo ad un sito aperto da poco: nierautomata-anime.com.

Non si sa molto altro per il momento su questo progetto, anche seguendo i link e l’account ufficiale sappiamo solo che lo sviluppo è in mano allo studio A-1 Pictures famoso per la produzione di serie come: Fate/Apocrypha, Sword Art Online II e Darling in the Franxx (questa fu una co-produzione con lo studio Trigger).

Cosa aspettarci dunque dalla serie? Seguirà fedelmente la storia del videogioco? Avrà molte più licenze poetiche? O magari avremo tanti finali quanti quelli che possiamo sbloccare giocando? Solo il tempo ci darà altre risposte e noi saremo qui per condividerle.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top