Durante il processo FTC con Microsoft, Pete Hines di Bethesda ha confermato che il prossimo gioco Indiana Jones di MachineGames è esclusivo per Xbox e PC.
Hines ha spiegato di come operava lo studio di sviluppo prima e dopo la sua acquisizione da parte di Microsoft. Ha rivelato che Bethesda aveva un accordo con la Disney per rendere il gioco di Indiana Jones un lancio multipiattaforma.
Tuttavia, quando Microsoft ha acquisito Bethesda, l’accordo è stato modificato in modo che il gioco fosse un’esclusiva per Xbox e PC.
Indice
Indiana Jones esclusiva console Microsoft
Microsoft ha già onorato accordi di esclusività passati, in particolare con Deathloop e Ghostwire: Tokyo, ma erano solo esclusive per console a tempo su PS5.
I giochi dello studio più recenti stanno ora diventando un’esclusiva dell’ecosistema Microsoft, come Redfall. Il director Harvey Smith ha affermato che una versione PS5 di Redfall era in fase di sviluppo prima che Microsoft la annullasse per renderla una versione esclusiva per Xbox e PC.
Il gioco è stato rivelato nel 2021, ma le sue piattaforme di lancio non sono state annunciate pubblicamente. Todd Howard è il produttore esecutivo del gioco e ha detto che sarà un “miscuglio di generi diversi”.
FTC lawyer questioning Bethesda’s Pete Hines confirms that Disney had a deal for an Indiana Jones game that’d be for multiple consoles. Hines confirms. FTC says deal was amended post-acquisition to be Xbox only for consoles.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 22, 2023
Per adesso Xbox sta pensando al lancio di Starfield: durante la diretta dell’11 giugno sono state annunciate diverse edizioni del gioco e due accessori a tema.