Anche quest’anno torna la competizione esport più ambita per gli studenti universitari di tutta Italia che sono giocatori di Clash Royale e Rocket League. Isybank University Master mette in palio un corposo premio in borse di studio per il giocatore più meritevole che vincerà il torneo.
C’è di più, la finalissima del torneo avrà luogo alla Milan Games Week & Cartoomics, con uno show dal vivo che vedrà la partecipazione di ospiti che intratterranno il pubblico.
Indice
Il torneo Isybank University Master: quando e dove si svolge la finale, tutti i dettagli
Riassumiamo in breve tutto quello che dovete sapere per prepararvi al gran giorno.
Che tipo di torneo è?
Questo torneo è organizzato dall’agenzia 2Watch e dalla Gazzetta dello Sport, con il sostegno di Isybank (la banca digitale di Intesa Sanpaolo) e Adecco. Come vi abbiamo scritto in apertura, i giochi coinvolti nell’iniziativa sono lo strategico Clash Royale e lo sportivo Rocket League.
Il montepremi è di 5000€ in borse di studio, che gli studenti universitari iscritti si contendono per la finale dell’evento, il Torneo dei Campioni. Hanno aderito diverse Università Partner, come La Sapienza, Università degli Studi di Milano, Università degli studi di Napoli Federico II, ma il torneo era aperto a tutti gli studenti universitari italiani.
Negli ultimi mesi molti studenti hanno avuto modo di iscriversi da settembre e superare le selezioni: per ogni gioco erano previsti tre qualifier, i due migliori rappresentano il proprio Ateneo nel Torneo dei Campioni.
Quando e dove si svolge la finale Torneo dei Campioni?
Come anticipato, Isybank University Master 24 vedrà la finalissima nella cornice della Milan Games Week & Cartoomics, più precisamente nel Padiglione 13, venerdì 22 novembre dalle 18 alle 20. La location precisa dell’evento è Fiera Milano Rho, come vi ricordiamo nell’articolo riassuntivo già pubblicato.
Se per qualsiasi motivo non avrete modo di seguire in diretta la serata, sarà disponibile in diretta streaming tramite i canali social di 2Watch.
Finalisti e ospiti presenti all’evento
Come riporta la Gazzetta, ecco i 12 finalisti del torneo e tutti gli ospiti coinvolti. Uno di loro verrà incoronato come campione indiscusso proprio alla fiera milanese.
Rocket League:
- Giacomo Zanini (MockingJay)
- Gabriele Manna (G4tt)
- Matteo Bruschetta (Sorius)
- Tommaso Simonelli (False)
- Marco Calderone (Markz)
- Alessandro Acquilino (YveX)
Clash Royale:
- Filippo Formentini (Formee)
- Davide Del Corno (Ares)
- Ugo Gallo (Wyze)
- Riccardo Betto (QLASH Ricky)
- Giulio Motalli (Giulius)
- Ferdinando Francesco Mondello (Ferdi)
Riguardo presentatori ed ospiti, per l’intera serata sono attesi Bryan Box, Himorta e vari caster; per Clash saranno presenti Luigi Puccianti e Diego Contò, mentre per Rocket League Michele Zuddas e Simone Lonardi.
Ebbene, questo è tutto quello che dovete sapere per questa emozionante sfida che avrà luogo tra pochi giorni, rimane solo vederla in presenza a Milano. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!