Krafton, proprietaria di PUBG, aprirà uno studio per giochi AAA

krafton

Chi conosce Krafton sa che è legata a giochi come PUBG: Battlegrounds e The Callisto Protocol. Ebbene, pare che la società stia per aprire uno studio dedicato ai giochi AAA e sarà situato in Canada.

Vi spieghiamo tutto ciò che sappiamo in merito. Continuate a seguirci su VideogiochItalia per ulteriori informazioni.

Krafton e il suo nuovo studio dedicato ai giochi AAA 

La società ha come leader Patrik Méthé, ex direttore di Ubisoft e figura estremamente cruciale per un progetto simile. La sua esperienza si rivelerà davvero importante e produttiva, ma occorrerà anche una squadra ricca di talenti.

A tal proposito, pare verranno assunte almeno 150 persone nei prossimi tre anni. Si tratta di ruoli estremamente importanti, tra cui programmatori, persone che si occupino dell’animazione ma anche delle risorse umane.

krafton studio AAA

A Krafton si sono già uniti Benoit Frappier e Martin Paradis, altre due figure di spessore. Da quel che sappiamo, il prossimo progetto vedrà l’adattamento del libro fantasy The Bird That Drinks Tears. Potremo aspettarci paesaggi splendidi e avventure emozionanti, secondo quanto dichiarato da loro.

“Siamo entusiasti di aprire il nostro primo studio AAA canadese a Montréal, una delle città più importanti al mondo per la produzione di videogiochi”, ha dichiarato il CEO di Krafton, CH Kim.

“Il nostro team è attualmente composto da talenti esperti con una comprovata esperienza di giochi di successo. Condividiamo un obiettivo comune: realizzare il miglior adattamento del romanzo e fornire un’esperienza eccezionale ai giocatori”.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top