La Patch 7 di Baldur’s Gate 3 che promette tantissimi contenuti succosi, è ora disponibile su PC e porta con sé tutto quello che Larian aveva annunciato o anticipato in precedenza.
Grazie ai precedenti aggiornamenti fatti dallo studio di sviluppo si sapeva già che la patch avrebbe incluso tantissimi nuovi filmati e strumenti di modding ufficiali. Ebbene, tutto questo e molto di più è arrivato per adesso solo su PC.
Il lunghissimo post ufficiale spiega tutti i cambiamenti e le aggiunte apportate, ma vediamo i punti salienti.
Indice
La Patch 7 di Baldur’s Gate 3 aggiunge tanti contenuti
Il più importante è l’aggiunta di più finali malvagi per chi ha avviato una partita come personaggio cattivo. Questo farà felici i giocatori che hanno scelto la via oscura.
Poi abbiamo l’aggiunta del supporto alle mod con il Larian’s Mod Manager, che consente di esplorare, installare e utilizzare le mod create dalla community direttamente dal gioco.
Anche lo split screen è stato migliorato: ora quando si gioca a schermo condiviso, le due metà dello schermo si uniscono dinamicamente quando i personaggi dei giocatori si avvicinano l’uno all’altro nel gioco e si dividono quando si allontanano.
Oltre a questo, ci sono anche diverse modifiche al combattimento, alcune nuove azioni e modifiche al gameplay oltre a correzioni di bug. Come abbiamo detto, al momento la patch è disponibile solo per la versione PC, con Larian che spiega che questa arriverà su console e Mac ad ottobre, poiché necessita di alcuni controlli extra.
La patch 7 non sarà l’ultimo aggiornamento per Baldur’s Gate 3: sappiamo che Larian ha già annunciato che ci saranno altri update all’orizzonte, come ad esempio il cross-play, la modalità fotografica e altri aggiornamenti.