Dopo le recensioni degli utenti entusiaste, 2,2 milioni di giocatori simultanei e tra i giochi più giocati su Steam anche giorni dopo la sua uscita, si può tranquillamente dire che Black Myth Wukong è un vero successo.
Tuttavia, secondo un recente report pubblicato da Bloomberg e riportata da IGN, Game Science non ha ancora finito con il gioco, dato che la prima espansione sembra essere già in lavorazione.
Indice
Il DLC di Black Myth Wukong è in sviluppo mentre il gioco registra un nuovo traguardo
Secondo questo report, Daniel Wu, proprietario di Hero Games che è la società azionista di Game Science, ha parlato di come è stato finanziato il gioco di ruolo, oltre ai rischi connessi alla sua creazione.
Lo sviluppo, iniziato sei anni fa, prevedeva un budget di circa 70 milioni di dollari: dalla sua uscita qualche settimana fa, sono state vendute circa 18 milioni di copie. Pertanto secondo Bloomberg, il titolo ha guadagnato circa 700 milioni di dollari, una cifra impressionante.
Ma ancora più interessante è che Wu ha dichiarato che il prossimo contenuto del gioco non sarà un sequel vero e proprio, quanto piuttosto un’espansione. Stando a quanto riportato poi, i lavori dietro questo DLC sono già iniziati.
Ovviamente per adesso i dettagli dell’espansione non sono ancora stati condivisi, ma sembra che lo studio stia lavorando alacremente a questo prossimo contenuto per offrire maggiore storia e nuove aree da esplorare assieme al protagonista.
Vi ricordiamo che Black Myth Wukong è disponibile su PC e PS5. La versione Xbox Series X è slittata.