Legion Go: Trapelano sul web le immagini della nuova console Lenovo, l’anello di congiunzione tra Steam Deck e Nintendo Switch

Legion GO Lenovo

Il mese scorso, Windows Central ha dichiarato che Lenovo sta lavorando a una nuova console portatile chiamata Legion Go e mercoledì Windows Report ha pubblicato quelle che sembrano essere le prime immagini del dispositivo in arrivo.

Con gran sorpresa, l’avversaria di Steam Deck e ROG Ally sembra essere ispirata nel design a Nintendo Switch OLED.

Ecco ciò che sappiamo.

Cosa è trapelato di Legion Go?

Basandoci sulle immagini che sono state condivise, la console portatile di Lenovo assomiglia molto ai dispositivi come Steam Deck e ROG Ally, ma ha anche molti punti in comune con Nintendo Switch.

Secondo Windows Report, Legion Go ha uno schermo da otto pollici, le immagini mostrano due controller simili ai Joy-Con che possono essere rimossi e presenta un pratico supporto estendibile, come quello di Switch OLED, che può essere utilizzato per dare sostegno alla console poggiata su un tavolo – o su una superficie idonea.

Lenovo Legion GO

I controller sembrano ispirati dalla praticità dei Joy-Con e la qualità di quelli di Steam Deck. Il controller destro, rispetto il sinistro, presenta un touch pad frontale e una rotella sul retro e, data la possibilità di essere rimossi, si potrebbe ipotizzare che lo schermo sia Touchscreen.

Windows Report continua dichiarando che Legion Go eseguirà Windows 11, il che significa che dovrebbe essere in grado di far giocare a qualsiasi titolo che supporti le specifiche del dispositivo. Windows Central, inoltre, ha precedentemente riferito che la console portatile utilizzerà i processori AMD Phoenix, presenti anche nel ROG Ally.

Al momento della stesura di questo articolo, Lenovo non ha rilasciato alcun commento.

Visto che immagini e dati sono trapelati sul web, è probabile che arriveranno presto smentite o conferme sul dispositivo. Resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top