Lego 2K Drive: Storia, Bricklandia, Veicoli, Gameplay, Requisiti, Edizioni, Uscita e Prezzo

lego 2k drive

Lego 2K Drive è l’imminente gioco di corse basato sui mattoncini colorati più famosi al mondo, sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K.

Possono Lego e corse mozzafiato amalgamarsi per offrirci un simulatore di guida unico? Scopriamolo insieme in questo dissacrante e frenetico racing game in uscita a maggio!

Trailer

Prima di avventurarci nel mondo di Lego 2K Drive, diamo un’occhiata ai trailer!

Scoprendo qualcosa di più grazie ad ANN News!

Il rilascio di novità con formula TG ci permette di scoprire molte funzionalità del gioco (che approfondiremo più avanti), in una chiave molto ironica e fresca.

Se volete recuperare tutti gli episodi vi invitiamo a dare un’occhiata al canale Youtube della Lego.

Storia

La modalità Storia di Lego 2K Drive offre un’esperienza di gioco in modalità singola o co-op a schermo condiviso, accompagnandovi nel percorso da pilota alle prime armi a leggenda del volante mentre sfidate una serie di temibili rivali, sperando di poter mettere le mani sull’ambita Astrocoppa.

Incontrerete rivali, e i loro mezzi unici e inimitabili, di ogni forma e misura, sempre pronti a gareggiare per dimostrare di essere i più veloci di tutti. A ogni vittoria, salirete in classifica per affrontare il famigerato Shadow Z, un pirata stradale che non vuole condividere la strada con nessuno.

Per fortuna, al vostro fianco avrete tanti amici pronti a fare il tifo per voi, come il noto asso del volante Clutch Fulminton e il suo fedele assistente robotico S.T.U.D., pronto a indicarvi nuove missioni da completare e gare da affrontare.

Ogni azione vi avvicina alla partecipazione nella Astrocoppa. Scrivete la vostra personale storia nel mondo di Bricklandia!

Bricklandia

Bricklandia (nominata anche Mattonia) è uno sconfinato mondo che sarà tutto da esplorare, e grazie ai veicoli stradali, i fuoristrada e le barche avrete la libertà di muovervi ovunque!

Il divertimento è illimitato grazie al mondo di gioco che mette a disposizione svariati biomi, ognuno ricco di personalità e sfide avvincenti da sostenere e dominare.

Attraverso uno dei trailer rilasciati, abbiamo dato un’occhiata all’enorme ambiente open world, che ha mostrato varie località come Turbo Acres, Big Butte, Prospecto Valley e Huntsboroogh. Ci sono enormi scogliere da abbattere, curve strettissime da percorrere ad alta velocità e mostri spettrali da evitare.

Guidate dove, quando e come volete in un mondo sconfinato grazie alla mappa completamente aperta e le strutture distruttibili, correndo a tutta velocità nelle avvincenti gare delle quattro modalità di Lego 2K Drive.

Lego 2K drive Storia

Gameplay

Lego 2K Drive viene presentato come il gioco di avventura di guida tripla A definitivo.

Visual Concepts e 2K evolvono l’iconica esperienza Lego con un vasto mondo aperto in cui è possibile costruire qualsiasi veicolo, guidare ovunque e diventare una leggenda delle corse.

I giocatori viaggeranno attraverso le diverse regioni e i biomi unici di Bricklandia mentre competono contro una serie di carismatici rivali con la speranza di vincere un giorno l’ambita Astrocoppa. In Lego 2K Drive, i giocatori sceglieranno come giocare, con un ampio mondo aperto da esplorare pieno di corse, minigiochi, sfide, oggetti da collezionare, cose da distruggere e veicoli ben noti dai set Lego come City, Creator, Speed Champions e molti altri ancora.

Potenziamenti e tecniche di guida

Durante le gare, i potenziamenti vi daranno una marcia in più per superare gli avversari!

I potenziamenti di Lego 2K Drive rendono ogni gara e ogni circuito più emozionante, per questo saperli usare al momento decisivo può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Inoltre, i piloti di ogni livello si divertiranno un mondo correndo a tutta velocità per gli scenari di Bricklandia, ma la dinamica di gioco semplice e intuitiva del titolo è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. I vostri meravigliosi veicoli trasformanti si potranno adattare al volo tra gli scenari su strada, fuoristrada e in acqua, ma al volante ci dovrete comunque essere voi!

Le capacità di guida arriveranno con la pratica, quindi non scoraggiatevi e date il meglio di voi! Nella peggiore delle ipotesi, potrete sempre ricostruire la vostra auto distrutta.

Corse e Creatività

Le corse di Lego 2K Drive sono un’esperienza frenetica e fuori dagli schemi, in cui i giocatori si sfidano su un’ampia gamma di tracciati utilizzando abilità uniche di potenziamento.

Il titolo offre una solida modalità cooperativa e un’emozionante modalità multigiocatore competitiva per divertirsi con gli amici o che vi permetterà di trovare nuovi rivali. Si può scegliere se giocare in locale, con schermo condiviso per due persone, oppure partite online con altri intrepidi piloti!

Viene introdotto inoltre un sistema di personalizzazione che permette ai giocatori di costruire il proprio veicolo in base ai propri gusti, con oltre 1.000 pezzi Lego unici disponibili nel corso dell’avventura, oltre a una grande quantità di disegni a colori, adesivi, decorazioni e tanto altro ancora.

Sbizzarritevi nelle creazioni mentre decidete in che modalità giocare!

Lego 2K Drive modalità

Modalità

Oltre alla Storia, dove si guiderà sul percorso che vi condurrà alla vetta e la sfida con Shadow Z, sono presenti altre modalità in cui cimentare le vostre abilità.

Coppa

Vivete l’esperienza di un Gran Premio nella modalità Coppa, ideata per offrirvi una serie di circuiti in cui sfrecciare senza sosta.

Il piazzamento di ogni gara vi garantirà dei punti e una volta completate tutte le gare, i piloti con i punteggi più elevati saliranno sul podio! Per ogni bioma di Bricklandia c’è una Coppa Gran Lego, con la gloriosa Astrocoppa che attende tutti i piloti pronti ad affrontare una sfida decisiva.

Gara

Non vedete l’ora di gettarvi nella mischia? Scoprite la modalità Gara, dove potete scegliere qualsiasi circuito e Classe di Patente (determinante la velocità media e le abilità disponibili) per iniziare a guidare da subito.

Avete due varietà di Gare a disposizione: la modalità Circuito più tradizionale basata sui giri e quella Tappa a Tappa, che vanta un percorso a senso unico attraverso vari checkpoint scegliendo qualsiasi itinerario ritienete più adatto.

Minigiochi

Grazie ai Minigiochi di Lego 2K Drive, la vostra esperienza di gioco sarà sempre diversa e divertente!

I Minigiochi offrono obiettivi esclusivi che non sono basati sul tagliare il traguardo e dove la velocità non è l’unico fattore decisivo per la vittoria. Nei Minigiochi Difesa, dovrete sconfiggere armate di robot che avanzano a ondate prima che possano distruggere tre generatori, il tutto, usando il vostro veicolo e i potenziamenti per sbaragliare le orde meccanizzate impazzite!

I Minigiochi Salvataggio diventano frenetici perché dovrete farvi strada devastando gruppi di cattivi in movimento per salvare abitanti inermi, portandoli al sicuro prima di venire sopraffatto dai nemici.

Lego 2K Drive gara

Garage: veicoli e personalizzazione

Il Garage è il luogo in cui costruirete e modificherete i veicoli che userete in Lego 2K Drive.

Sunny Monkey, il meccanico scimmiesco più disponibile di Bricklandia, è qui per assistervi in qualsiasi momento e potete passare tutto il tempo che volete ad armeggiare con le vostre creazioni. È possibile accedere al Garage dal menu principale e, nella modalità Storia, si trovano Garage in tutta la vasta mappa di Bricklandia che fungono anche da punti di spostamento rapido!

Nel Garage avete il potere di creare i veicoli dei vostri sogni, personalizzando ogni singolo pezzo dal muso alla coda. Per aiutarvi, Sunny offre una serie di esercitazioni facoltative che vi permetteranno di imparare a conoscere tutti gli strumenti a vostra disposizione.

Una volta che vi sentite pronti per iniziare a mettere insieme i pezzi, andate al Body Shop per iniziare a costruire. Fin dall’inizio, avrete a disposizione centinaia di mattoncini con cui costruire, ordinati per tipo e categoria attraverso il menu del cassetto dei mattoncini, facilmente accessibile. Per evitare di occupare l’intera strada, c’è un limite di costruzione al numero di mattoncini e pezzi aggiunti che si possono avere sul proprio veicolo, ma non c’è dubbio che si può creare con grande libertà.

Dopo il lancio, verrà introdotta anche la possibilità per i giocatori di condividere le personalizzazioni con gli amici e la comunità online.

Lego 2k Drive garage

Create con cura

Tutti i veicoli in Lego 2K Drive hanno le proprie statistiche, tra cui Velocità massima, Accelerazione, Maneggevolezza, Salute, Potenza in mischia e Peso.

Più mattoncini ci sono nel veicolo, più questo diventa pesante, influenzando la classe di peso. Ognuna delle sei classi di peso, da Superleggero a Massiccio, ha vantaggi e punti deboli, quindi giocate e scoprite cosa funziona meglio per voi!

Ci sono tantissime opzioni di personalizzazione per le vostre costruzioni, dalle forme dei singoli mattoni e dalle verniciature ai dettagli più fini come il suono del clacson e del motore. Scambiate le ruote, cambiate la posizione del sedile del guidatore, aggiungete un tocco personale al vostro veicolo con un adesivo o un pezzo divertente e molto altro ancora: tutto ciò che vi serve per costruire il vostro nuovo veicolo preferito è a portata di mano!

Modificate la vostra collezione

L’intera gamma di veicoli posseduti e creati è esposta nello Showroom del Garage, dove ci si può crogiolare nella gloria della propria collezione in continua espansione. Dal Salone, è possibile modificare qualsiasi auto di proprietà portandola in Carrozzeria per una messa a punto di personalizzazione.

Non preoccupatevi di apportare modifiche che non potrete annullare: l’opzione di modifica crea una copia esatta dell’auto scelta per poterla modificare, in modo da poter aggiungere o rimuovere mattoncini a vostro piacimento senza alterare in modo permanente il veicolo originale.

È inoltre possibile duplicare i veicoli della propria collezione in qualsiasi momento, per sperimentare diverse versioni dello stesso modello di base.

Selezionando le opzioni di Istruzioni per un veicolo della vostra collezione, accederete a una guida passo-passo che vi permetterà di assemblare ogni elemento pezzo per pezzo. Potrete rilassarvi costruendo ogni strato del veicolo come un rilassante puzzle, e magari trarre ispirazione per la vostra prossima creazione.

Lego 2K drive veicolo

Requisiti PC

Se volete giocare su PC, vi consigliamo di dare un’occhiata ai requisiti di sistema.

Requisiti Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit, Windows 11 64-bit
  • Processore: Intel Core i5 4690 / AMD Ryzen 5 1500X or better
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia 960 2GB / AMD R9 380 or better
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Memoria: 12 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX 9.0x

Requisiti Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i7-4790 / AMD Ryzen 5 3500 or better
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GeForce 1070 4GB / AMD RX Vega-56 or better
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Memoria: 12 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX 9.0x

Lego 2K Drive avrà il Crossplay?

Sarà inoltre presente il Crossplay, così che possiate giocare insieme a tutti i vostri amici nonostante la piattaforma di gioco utilizzata.

Vi sono 3 modalità distinte per sfruttarlo al meglio in compagnia di amici o altri giocatori: in locale (schermo condiviso), online con gli amici e online con tutti i giocatori. Trovate tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Uscita e Prezzo

Lego 2K Drive arriva il 18 maggio per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

È importante precisare che l’edizione fisica di Switch non conterrà la cartuccia, ma solo il codice di gioco.

Edizioni del gioco e bonus pre-order

Il titolo sarà venduto in diverse versioni, ma se decidete di preordinarlo prima dell’uscita, e potete farlo sui canali ufficiali oltre che sugli store della vostra piattaforma di gioco preferita, otterrete i seguenti bonus:

  • Aquadirt Racer Pack

Diamo ora uno sguardo alle diverse edizioni del gioco.

Lego 2K Drive Standard Edition

Costerà 69,99 euro e conterrà solo il gioco base.

Lego 2K Drive Awesome Edition

Costerà 99,99 euro e conterrà oltre al gioco base:

  • Aquadirt Racer Pack
  • Drive Pass 1 anno: Include i pacchetti DLC della Stagione 1, 2, 3 e 4 e l’Awesome Pizza Vehicle. La data di presentazione dei contenuti DLC sarà svelata in futuro.
  • Awesome Bonus Pack: Include minifigure Pilota acrobatico Wheelie Stunt, veicolo Machio Beast e un Vehicle Flair.
  • 550 Gettoni

Lego 2K Drive Awesome Rivals Edition

Costerà 119,99 euro e conterrà oltre al gioco base:

  • Accesso in anteprima di 3 giorni
  • Aquadirt Racer Pack
  • Drive Pass 1 anno: Include i pacchetti DLC della Stagione 1, 2, 3 e 4 e l’Awesome Pizza Vehicle. La data di presentazione dei contenuti DLC sarà svelata in futuro.
  • Awesome Bonus Pack: Include minifigure Pilota acrobatico Wheelie Stunt, veicolo Machio Beast e un Vehicle Flair.
  • Awesome Rivals Bonus Pack: include Royal Sailor, Royal Outtaliner, Royal People Rover Street Car , Minifigure Pilota acrobatico Reckless Scorpion, Hamburghini Royale e Vehicle Flair
  • 550 Gettoni

Lego 2K Drive: Contenuto del Drive Pass

2K e Visual Concepts hanno pubblicato informazioni sul Drive Pass di Lego 2K Drive, un anno di contenuti che arriveranno nel gioco dopo il lancio. A partire dall’uscita della Stagione 1 del Drive Pass a giugno, ogni Stagione avrà nuove sfide e 100 livelli da giocare.

In ogni Stagione sarà possibile guadagnare una serie di nuovi premi gratuiti che cambieranno di Stagione in Stagione. Nella prima, si potranno ottenere nuovi piloti, adesivi, decorazioni per veicoli e molto altro ancora.

Inoltre, entro il primo anno verrà rilasciato un nuovo bioma.

È possibile acquistare il Premium Drive Pass, disponibile per ogni singola Stagione, o il” Drive Pass Anno 1“, un pacchetto che include le versioni Premium delle Stagioni 1-4, il veicolo Awesome Pizza e 550 gettoni da utilizzare nel negozio del gioco, Emporio di Unkie.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo sull’argomento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top