Magic The Gathering e Fallout insieme per una leggendaria collaborazione in arrivo nel 2024

Magic the Gathering Fallout collaborazione carte
Informazioni sul gioco

Mutanti, armi energetiche e Nuka Cola stanno per arrivare all’interno di Magic The Gathering, lo storico gioco di carte.

La saga di Fallout, una delle più importanti e di successo della storia dei videogiochi, nonché grande esponente dei giochi di ruolo occidentali, è l’asse della nuova collezione speciale con il gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast.

Dopo la sua ultima fantastica espansione e il lancio del set Commander ispirato a Doctor Who, l’ambientazione post-apocalittica e retrofuturistica sarà di tendenza grazie alla tanto attesa collaborazione di questo iconico universo e dei suoi personaggi con il sistema di gioco di Magic, che arriverà nei negozi il prossimo anno.

Dettagli sui mazzi di Magic The Gathering ispirati a Fallout

I mazzi di Magic Commander basati su Fallout saranno incentrati sugli elementi chiave: Sopravvivenza, Tecnologia, Militare e Mutanti.

Ogni mazzo include una carta con un personaggio iconico rappresentativo del tema, come Dogmeat, Dr. Madison Li, Caesar e L’uomo Falena. L’idea è che ogni giocatore adotti un ruolo e uno stile di gioco diversi, il tutto attraverso la meccanica del gioco di carte collezionabili.

Ad esempio, con il mazzo Sopravvissuti Agguerriti, i giocatori dipenderanno dalla ricerca di cibo, strumenti e alleati per avere maggiori possibilità di successo. Dogmeat, il pastore tedesco che ci accompagna in molti giochi di Fallout, ci aiuterà a guidare la ricerca verso la vittoria, e la meccanica delle pedine Ferraglia permetterà ai giocatori di sacrificarli per pescare carte.

Da parte sua, il mazzo Scienza utilizza armi energetiche ad alta tecnologia, scienziati, esseri sintetici e robot prebellici per eseguire i nostri ordini. Gli artefatti possono generare energia, una meccanica che si adatta al mondo di Fallout e apre la strada alla vittoria. La dottoressa Madison Li, una delle scienziate più importanti dell’universo del gioco, è il comandante di questo mazzo.

Abbiamo poi il mazzo Ave Cesare, difeso dai leader delle fazioni militari e dai loro soldati, nonché dai Wasteland Raiders. Caesar, un dittatore militare che voleva conquistare l’America del dopoguerra in New Vegas, comanderà gli eserciti di questo mazzo e si avvarrà di brigate di creature clonate.

Infine, il mazzo Minaccia Mutante mostrerà le pericolose e strane creature mutanti del franchise. L’Uomo Falena, di Fallout 76, è a capo di un mazzo pieno di creature potenti, come il Ghoul Ferale. I segnalini Radiazione possono avere un impatto sul mazzo del nostro avversario o potenziare radicalmente il vostro mazzo.

Quando escono i nuovi mazzi di Magic The Gathering?

Wizards of the Coast ha dichiarato che questo nuovo set di carte sarà disponibile a partire dall’8 marzo 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top