Marvel Snap, card game free to play sviluppato da Second Dinner e pubblicato da Nuverse, sta lasciando il segno nel mondo del mobile gaming e su PC, per quanto non abbia una componente single-player (ma sia appunto unicamente multigiocatore).
Ispirato al vastissimo universo Marvel Comics, questo gioco di carte sta riscuotendo un enorme successo fra appassionati e non dei supereroi della Casa delle Idee. Questo successo è dovuto alla semplicità ed estrema accessibilità del titolo, in grado di darci da un lato la giusta sfida contro altri giocatori online, dall’altro mettendo a nostra disposizione tantissime carte per comporre i nostri mazzi.
E non mancano le novità riguardanti il gioco, fra la Season 2 rilasciata recentemente e le dichiarazioni del creatore di Marvel Snap in merito al single-player.
Indice
La Stagione 2: Warriors of Wakanda
La seconda stagione del titolo mobile è ispirata niente meno che alla fittizia nazione africana del Wakanda, terra di sovrani potenziati come il più famoso fra di loro, T’Challa, l’originale Black Panther.
Il tema di questa season è strettamente legata alle vicende dell’universo cinematografico Marvel, dato che proprio nei giorni scorsi è stato rilasciato Black Panther: Wakanda Forever. Si tratta del secondo film Marvel Studios incentrato sul personaggio di Black Panther. E, al di là dei nuovi personaggi mostrati nella pellicola, quest’ultima funge da commiato per l’interprete di T’Challa, Chadwick Boseman, scomparso prematuramente nel 2020.
Dunque anche in Marvel Snap i riflettori sono puntati su Pantera Nera e sul Wakanda.
Abbiamo così un nuovo personaggio, una nuova carta, Black Panther appunto. Questa carta può essere ottenuta da chiunque sia in possesso del Pass Stagionale di Marvel Snap, e risulta essere parecchio forte. Già di base infatti ha una potenza di 4 punti, ma quando la schieriamo in campo e la scopriamo la sua forza viene raddoppiata.
Oltre a Pantera Nera, in game (grazie al Season Pass), possiamo ottenere ulteriori carte speciali come Nakia e Okoye, così come varianti delle nostre carte.
Se voleste acquistare il Pass, viene proposto a 10,99 €.
Le ricompense per tutti
Al di là dei bonus disponibili solo per chi abbia acquistato il Pass Stagionale del videogame, non mancano anche moltissime ricompense per chiunque. Per ottenerle è sufficiente giocare, combattere e vincere, così da scalare i vari livelli della Season 2.
I nuovi campi da gioco
Come sa chi già a provato Marvel Snap nelle scorse settimane, in game ogni partita viene giocata su 3 campi differenti, ciascuno dei quali fornisce a entrambi gli sfidanti bonus e malus per l’intera durata della partita. Ciò significa che spesso, per riuscire ad avere la meglio, dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio i vari campi da gioco.
Con Guerrieri del Wakanda sono 4 i nuovi campi che potrebbero comparire durante i nostri match. Ciascuno di questi, come sempre, ha le sue specifiche caratteristiche e tutti hanno la loro ambientazione proprio in Wakanda, ovviamente.
- Laboratorio di Shuri
- Cascate del Guerriero
- Miniere di Vibranio
- Sala del trono del Wakanda
I dubbi su Marvel Snap come single-player
Molte persone, fin dall’uscita di Marvel Snap, si sono domandate se sarebbe mai arrivata in game una qualche modalità single-player. Ciò sarebbe in linea con molti altri card game, che spesso associano classici scontri PVP fra utenti di tutto il mondo a modalità e campagne a giocatore singolo.
Visto quanto questa tematica potrebbe diventare centrale nel futuro di Marvel Snap, Ben Brode (creatore del videogioco nonché co-fondatore di Second Dinner) ha deciso di pronunciarsi apertamente in merito all’argomento.
Non so [se il single-player funzionerebbe, n.d.r.]. Il gioco è assai differente dagli altri card game. E molto della bellezza del gioco sta nel provare a intuire ciò che il tuo avversario potrebbe fare come prossima mossa […].
Non penso che ci sia molto spazio al momento per nuove modalità. Abbiamo moltissime idee divertenti per nuove tipologie di gioco, tutte multigiocatore, ma davvero per adesso non saprei riguardo il single-player.
Dunque per il momento Marvel Snap non sarà single-player, ma di sicuro ha comunque di fronte a sé un periodo estremamente denso di eventi e novità.
FONTE: MarvelSnap.com; IGN