E3 2021 Square Enix: tutti gli annunci dall’evento

Square Enix
Informazioni sul gioco

L’E3 2021 è ancora in corso e ieri abbiamo seguito l’evento dedicato a Square Enix. La conferenza non è durata molto, ma abbiamo potuto assistere a diversi annunci. Di seguito, come sempre, troverete il nostro riepilogo con gli annunci più interessanti. Alcuni ci hanno incuriositi abbastanza, altri ci hanno lasciati piuttosto scettici, ma è ancora presto per trarre conclusioni.

Ad ogni modo, vi ricordiamo di continuare a seguirci su VideogiochItalia, dato che stiamo effettuando una copertura a 360 gradi sugli eventi più importanti di questo E3 2021.

Marvel’s Guardians of the Galaxy

L’evento di Square Enix è iniziato con un annuncio piuttosto interessante. I guardiani della galassia tornano infatti in una riproduzione videoludica: quest’ultima seguirà la storia originale. Oltre al trailer cinematico abbiamo potuto vedere il gameplay; si tratta di un gioco d’azione incentrato sulle scelte del protagonista. Ebbene, nel corso dell’avventura dovrete prendere delle decisioni talvolta importanti, talvolta saranno delle semplici risposte ad alcuni dialoghi. La sfaccettatura importante consta nella possibilità di sconvolgere la storia con le scelte fatte, e ciò influirà anche sui rapporti tra i personaggi stessi.

Il combat system ci è parso piuttosto dinamico ma potrete controllare solo Lordstar, personaggio principale. Potrete infatti scegliere solo le abilità che gli altri eroi potranno utilizzare, ma non potrete controllarli integralmente. Speriamo che non sia un’interazione troppo limitante e lenta, ma attendiamo di provarlo per darvi informazioni più concrete. Il comparto grafico è molto interessante, in particolar modo abbiamo apprezzato le espressioni facciali dei personaggi, essendoci parse piuttosto realistiche e coinvolgenti.

Ad ogni modo, Marvel’s Guardians of the Galaxy sarà disponibile dal 26 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Marvel’s Avengers Ft. Black Panther

Marvel’s Avengers ha mostrato la prossima espansione disponibile ad agosto 2021. Il protagonista è Black Panther, amato personaggio che dovrà proteggere e salvare la sua terra dalle minacce dell’avversario Klaw. L’espansione mostrata da si chiamerà War for Wakanda, e a quanto pare avrà un ruolo piuttosto fondamentale all’interno del gioco stesso; quest’ultimo, inoltre, comprenderà anche nuove modalità.

Babylon’s Fall

Square Enix e Platinum Games ci hanno finalmente mostrato Babylon’s Fall, titolo in sviluppo ormai già da diverso tempo e che, per diversi motivi, non era stato ancora mostrato. Non conosciamo molti dettagli in merito, ma dal trailer capiamo che si tratterà di un gioco d’azione decisamente frenetico e dinamico. Il sistema di combattimento ci ha ricordato proprio NieR Automata, gioco tra l’altro menzionato proprio da Platinum Games all’evento di ieri. Anche il pattern d’attacco di alcuni nemici ci ha ricordato i boss sconfitti da 9S e i suoi compagni, ma ovviamente ci aspettiamo sfaccettature diverse.

Non vogliamo spingerci troppo oltre, in quanto il gioco ci è sembrato graficamente molto datato. Con la speranza che si tratti di un semplice trailer provvisorio, soggetto quindi a cambiamenti importanti, siamo in attesa di ulteriori informazioni. Proprio per questo motivo non esiste ancora una finestra di lancio, ma sappiamo che Babylon’s Fall sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Life is Strange: True Colors

Square Enix ha voluto aprire il sipario dapprima sulla versione rimasterizzata del primo Life is Strange, avente per protagoniste Max Caulfield e Chloe Price. Successivamente è stato mostrato il gameplay del nuovo capitolo della serie, insieme a una spiegazione piuttosto dettagliata dei poteri della protagonista. Ebbene, la giovane ragazza potrà osservare l’aura delle persone, ciascuna caratterizzata da un sentimento ben preciso. Un’aura particolarmente forte può influire perfino su tutto l’ambiente circostante, rivelando in alcuni casi conseguenze catastrofiche.

Il fulcro primario di questo titolo è, come sempre, la possibilità di fare scelte, talvolta importanti e decisive per la storia. Proprio alla fine del video abbiamo capito che la nostra protagonista avrà modo di decidere, in un certo senso, delle emozioni altrui: la giovane è infatti combattuta e afflitta da mille dubbi. Per quanto riguarda il comparto tecnico, abbiamo molto apprezzato alcuni miglioramenti grafici evidenti, tra cui l’espressione facciale dei personaggi davvero coinvolgente e ben realizzata.

Vi ricordiamo che Life is Strange: True Colors sarà disponibile dal 10 settembre, e con la versione Ultimate otterrete anche la Remastered del primo capitolo e di Before the Storm.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Team Ninja, Nomura e Koei Tecmo hanno deciso di farci fare un vero e proprio tuffo nel passato, proiettandoci alle origini di Final Fantasy. Questo titolo annunciato, infatti, funge da prequel al primissimo capitolo, volendoci raccontare una storia quasi inedita. I protagonisti sono Jack, Ash e Jed, personaggi fortemente determinati nel voler sconfiggere qualsiasi cosa rechi il Chaos. Dovranno così fronteggiare innumerevoli nemici e boss inquietanti, in un sistema di combattimento che per certi versi ci ha leggermente ricordato Final Fantasy XV.

Non conosciamo ulteriori dettagli in merito, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile nel 2022 per PC, PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Nel corso dell’evento di Square Enix, ad ogni modo, sono stati annunciati anche alcuni giochi per mobile (alcuni dei quali eravamo già a conoscenza), tra cui Hitman Sniper, NieR Reincarnation e Final Fantasy VII The First Soldier. Alcuni video ci hanno mostrato anche future versioni rimasterizzate dei primi capitoli di Final Fantasy, rigorosamente in pixel art, e di Legend of Mana. Potrete trovare ogni annuncio nel video ufficiale dell’evento.

 

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top