Marvel’s Spider-Man 2 è l’atteso sequel dell’omonima serie di videogiochi sviluppati da Insomniac Games e prodotti da Sony.
In arrivo su PlayStation 5 a ottobre, sono state recentemente condivise nuove spettacolari immagini e un accattivante trailer allo State of Play di settembre che ha mostrato tutta la potenzialità del titolo.
Le notizie non sono però terminate e nuovi dettagli sono stati condivisi, annunciando la presenza del Ray Tracing (RT) in tutte le modalità grafiche o performance disponibili. Prima di iniziare, se non sapete cos’è il Ray Tracing, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento sul sito.
Indice
Marvel’s Spider-Man 2 ha il Ray Tracing? Si, in tutte le modalità grafiche
Sembra che Insomniac stia dando il massimo per Spider-Man 2 per quanto riguarda la grafica del gioco. Con le anteprime del titolo diffuse recentemente, è stato confermato che tutte le modalità grafiche e prestazionali dell’esclusiva PS5 saranno dotate di RT.
Questo è stato confermato su Twitter dal direttore marketing di Insomnic, James Stevenson, dove ha citato i 30fps, 40fps e 60fps (il frame-rate delle diverse modalità) – tutti con RT abilitato.
Here is the embedded tweet:
Anche se questa potrebbe non essere una grande notizia per i giocatori di PC, per le console è una novità assoluta vedere il Ray Tracing su tutte le modalità di gioco. Questa è sicuramente una buona notizia per i possessori di PlayStation 5 che si chiedono come si comporterà il gioco su console.
Parlando di console, se non avete ancora una PS5 e volete giocare a Spider-Man 2, vi invitiamo a dare un’occhiata al boundle a tema Spider-Man.
Ma ora che sappiamo della presenza di questa possibilità, quanti altri giochi potranno presentare un RT abilitato in tutte le modalità grafica? Siamo di fronte a un precedente unico o a un primo passo verso un futuro più radioso? Non ci resta che attendere novità per saperne cosa il futuro ci riserverà.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre 2023, in esclusiva per PlayStation 5.