Media Molecule ha aggiornato i termini di utilizzo di Dreams, consentendo ai giocatori di utilizzare alcune delle loro creazioni al di fuori dell’ecosistema della piattaforma.
Vi ricorderete che Media Molecule aveva annunciato la fine del supporto di Dreams tempo fa, ebbene….sembra che non tutto sarà perduto.
Indice
Media Molecule offre le creazioni di Dreams per uso a scopo commerciale, ma ci sono dei vincoli
Come riporta GameIndustry, in un post sul blog pubblicato mercoledì, lo sviluppatore ha chiarito che non si applicherà a tutte le creazioni, ma l’uso personale e commerciale di musica, animazione, film e arte realizzati in Dreams sarà consentito al di fuori del gioco.
Gli utenti potranno utilizzare solo le creazioni realizzate da loro stessi.
“Questo significa che se avete usato la creazione di qualcun altro nel vostro lavoro, avrete bisogno del suo permesso se volete usarla al di fuori di Dreams per il vostro scopo”, ha chiarito Media Molecule nelle sue FAQ.
Nel 2020, lo studio ha dato il via alla valutazione beta per l’uso commerciale delle creazioni di Dreams.
Ma la possibilità per i creatori di utilizzare a fini commerciali ciò che hanno creato in Dreams faceva parte della visione del titolo fin dai suoi primi giorni, come ha ricordato l’ex direttore artistico di Media Molecule Kareem Ettouney nel 2019.
La piattaforma ibrida di gioco/creazione Dreams è stata lanciata nel 2020 con successo di critica, dopo un decennio di sviluppo e un anno di accesso anticipato.
Il supporto live per il titolo terminerà a fine dell’anno come preannunciato, poiché Media Molecule passerà a un altro progetto. Nel frattempo, lo storico co-fondatore ha lasciato il team dopo ben 17 anni. John Bleach ha è ora il nuovo direttore creativo.