Meta Quest Gaming Showcase 2023: ecco il nostro recap

Meta Quest Gaming Showcase

Nella giornata di ieri si è tenuto il Meta Quest Gaming Showcase 2023, un evento dove la società capitanata da Mark Zuckerberg ha annunciato diversi giochi che arriveranno prossimamente anche su Meta Quest 3, visore di realtà mista annunciato prima dello show dallo stesso CEO.

Ecco di seguito la lista di tutti i giochi che sono stati annunciati attraverso la pagina YouTube ufficiale:

I dettagli di Meta Quest Gaming Showcase 2023

Sono diversi i giochi che sono stati annunciati al Meta Quest Gaming Showcase, con alcuni di essi già disponibili per l’acquisto. Vediamo quindi tutti gli annunci che sono stati fatti ieri.

No More Rainbows

Il Meta Quest Gaming Showcase inizia con qualcosa di carino (o forse no?). In No More Rainbows di Squido Studio sarete incaricati di proteggere il vostro cupo regno, dopo che è stato profanato da un esercito di esseri carini e allegri.

Potrete usare calci, pugni, ma non solo! Sarete anche in grado di strapparli letteralmente a metà. Riuscirete a salvare il vostro mondo da tanta carineria? No More Rainbows è disponibile da subito sullo store di Meta Quest.

Little Cities – Sandbox Update

Little Cities è uscito lo scorso anno, mentre l’aggiornamento Sandbox, in arrivo a giugno 2023, vi darà la libertà di creare l’isola o le isole dei vostri sogni. Qualunque siano le idee che vi vengono in mente, l’ aggiornamento Sandbox di Little Cities è fatto apposta per tutti i creativi all’ascolto.

Death Game Hotel

Death Game Hotel è l’ultima fatica di White Owls, studio di Hidetaka “Swery” Suehiro famoso per aver creato Deadly Premonition ed il più recente The Good Life. In Death Game Hotel avrete un’intensa modalità storia che vi chiederà di giocare d’azzardo con la vostra vita, scommettendo non solo con fiches ma anche con pezzi del vostro corpo.

Per adesso non c’è ancora una data di uscita, ma è comunque inserire il gioco in wishlist.

Ghost Signal: A Stellaris Game – Fleet Expansion

Ghost Signal: A Stellaris Game è stato pubblicato a marzo su Meta Quest 2 + Pro. L’annuncio parla quindi di un aggiornamento gratuito Fleet Expansion, disponibile già da ora, che offre ai giocatori più opzioni mentre esplorano l’universo.

Due nuove navi, Iris e Pandora, apriranno nuove tattiche in battaglia: altri cambiamenti sono disponibili con questo aggiornamento inclusa la funzionalità di salvataggio automatico e la possibilità di esplorare l’universo tranquillamente.

Walkabout Mini Golf

Walkabout Mini Golf si arricchisce con un nuovo capitolo, Journey to the Center of the Earth, che presenta dinosauri giganti e nuove meccaniche. I giocatori non dovranno aspettare molto visto che il gioco uscirà l’8 giugno.

Onward – Update 1.11

Onward è lo sparatutto tattico che riceverà un nuovo aggiornamento in arrivo questa estate e introdurrà due nuove armi. Non solo ma l’aggiornamento migliora anche la fedeltà in deiversi punti chiave, tra cui animazioni e un ambiente più dettagliato. Anche il poligono di tiro sarà rinnovato.

Demeo Battles

Demeo Battles è un nuovissimo gioco di strategia PvP veloce e competitivo di Resolution Games. I giocatori si sfideranno l’uno contro l’altro in incontri a turni 1v1 o 2v2. Scegliete il vostro campione, costruite un esercito di servitori mostruosi ed entrate nella lotta fantasy per sopravvivere nell’arena.

We Are One

We Are One viene descritto come uno “sparatutto temporale che piega il tempo”. Nel gioco si susseguiranno loop temporali in cui sarete in grado di creare il vostro clone più volte in modo da essere usato per sconfiggere i nemici. Il titolo è già disponibile per l’acquisto.

PowerWash Simulator

PowerWash Simulator è stato un grande successo tra i giocatori da quando è stato lanciato per la prima volta in Early Access su Steam nel 2021. Per chi non lo conoscesse, il titolo dice praticamente tutto: munitevi di lancia a pressione e pulite qualsiasi superficie!  Il titolo sarà disponibile quest’anno.

Assassin’s Creed Nexus VR

Meta quest gaming showcase assassin's creed

Ubisoft ha annunciato durante il Meta Quest Gaming Showcase di oggi che porterà Assassin’s Creed Nexus sul Meta Quest Store entro la fine dell’anno. Attualmente non ci sono ulteriori dettagli, ma il 12 giugno si terrà l’evento Ubisoft pertanto non ci resta che attendere pochi giorni per saperne di più.

Bulletstorm VR

People Can Fly e Incuvo hanno annunciato che porteranno Bulletstorm nella realtà virtuale. Il gioco avrà abilità vecchie e nuove e una storia ricca di azione, il tutto ricreato da zero per sfruttare la realtà virtuale. Il gioco sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Attack On Titan VR

Attack on Titan è una serie manga di successo, un acclamato adattamento anime e ora, grazie al team di UNIVRS, un gioco VR. Indossate la vostra attrezzatura e proteggete la città, usate l’ingegno ed i riflessi per abbattere i giganti grazie a combattimenti dinamici.

Attack on Titan VR sarà disponibile entro la fine dell’anno, ma secondo quanto riportato dal Meta Quest Gaming Showcase, è possibile inserirlo nella lista dei desideri per restare aggiornati sulla sua data di uscita.

Stranger Things VR

Netflix e Tender Claws a novembre avevano rivelato di essere al lavoro su un gioco di Stranger Things in VR. In questo titolo vestirete i panni di Vecna, l’incarnazione del male: sarete in grado di invadere le menti delle persone ed evocare i loro peggiori incubi, il tutto nella sete di vendetta. Il gioco sarà disponibile entro la fine di quest’anno.

Arizona Sunshine 2

Arizona Sunshine 2 è un sequel di uno dei giochi più amati dalla nascita della realtà virtuale. Anche qui saremo catapultati in un mondo post-apocalittico polveroso e pieno di zombie. Questa volta però combatterete al fianco del vostro nuovo amico, un cane che vi coprirà le spalle.

Arizona Sunshine 2 arriverà entro la fine dell’anno.

The 7th Guest

The 7th Guest, leggendario gioco d’avventura del 1993 sta per tornare per la realtà virtuale, per gentile concessione di Vertigo Games. Il team sta utilizzando l’acquisizione video volumetrica per ricreare la narrazione FMV (full-motion video) del gioco originale, dando vita alla classica avventura horror.

Dungeons of Eternity

Dungeons of Eternity di Othergate è un’avventura senza fine. I dungeon sono generati casualmente da centinaia di camere uniche. Nel gioco esplorerete cripte minacciose, castelli fatiscenti, caverne oscure e altro ancora, da soli o con gli amici.

Superate nemici, enigmi e trappole mentre otterrete più tesori e equipaggiamento possibile…se riuscirete a sopravvivere. Un’ampia varietà di armi offre molte opzioni per affrontare scheletri, scorpioni e altro. Anche questo titolo arriverà entro la fine dell’anno.

Vampire The Masquerade Justice

In Vampire: The Masquerade – Justice esplorerete Venezia, ma non la Venezia delle cartoline. Essendo ambientato in un mondo pieno di vampiri, il gioco vi mostrerà il lato oscuro dei pittoreschi canali di Venezia e degli edifici di epoca rinascimentale.

Approfittate delle abilità sovrumane per aiutarvi a abbattere i bersagli, bevendo il sangue sia dei mortali che di altri vampiri. L’uscita è prevista per questo autunno.

Racket Club

Annunciato a dicembre da Resolution GamesRacket Club presenta un nuovissimo gioco di tennis costruito per la realtà virtuale. Perfezionate le vostre abilità in modalità giocatore singolo o online. E durante le pause potrete passare il tempo a socializzare a bordo campo tra una partita e l’altra.

NFL PRO ERA

NFL PRO ERA è il primo simulatore di football VR. Il gioco di quest’anno è molto più di un semplice aggiornamento: ci sarà infatti un’attenzione maggiore al multiplayer, nuove modalità, nuove funzionalità e altro ancora.

Ghostbusters: Raise of the Ghost Lord

Il gioco VR dei Ghostbusters non ha bisogno di presentazioni ed una delle chicche mostrate durante il Meta Quest Gaming Showcase.

Il trailer in sé ha al suo interno diversi easter egg nascosti legati all’universo di Ghostbuters e mostra uno scorcio del nuovo quartier generale a San Francisco, dove i giocatori si attrezzeranno per catturare i fantasmi, da soli o in squadra con un massimo di tre amici in una campagna estesa e avvincente.

Underdogs

Underdogs è un picchiaduro futuristico basato sulla fisica ambientato nella capitale mondiale dei combattimenti tra mech del 22° secolo, New Brakka. Con il vostro Mech preparatevi a distruggere, colpire e farvi strada tra i nemici. Ci saranno oltre 100 oggetti da equipaggiare e potenziare al meglio la vostra creatura.

Silent Slayer: Vault of the Vampire

Silent Slayer: Vault of the Vampire è un gioco horror in cui la silenziosità gioca un ruolo importante: cercate di uccidere quanti più vampiri possibili prima che si sveglino! Il titolo non ha ancora una data di uscita.

 I Expect You To Die 3: Cog in the Machine

Ecco il terzo capitolo di I Expect You to Die: sarete in grado di fermare ancora una volta il malvagio Dr. Zor? Ma questa volta c’è un nuovo nemico da sconfiggere che sarà molto, ma molto intelligente.

Samba de Amigo

L’originale rhythm game Samba de Amigo di SEGA è diventato un vero fenomeno globale. Ora durante il Meta Quest Gaming Showcase, più di due decenni dopo, un nuovissimo gioco di Samba de Amigo sta per approdare nella realtà virtuale.

Ballate insieme alle canzoni di successo dei migliori generi del mondo con il vostro Amigo e scatenatevi!

Asgard’s Wraith 2

Una delle chicche della diretta streaming del Meta Quest Gaming Showcase è senza dubbio l’annuncio di Asgard’s Wrath 2, che arriverà entro la fine dell’anno sia su Meta Quest 3 che su Meta Quest 2.

Liberati dalla prigione in cui avete concluso il primo capitolo, inseguirete Loki attraverso il tempo e lo spazio, fuori dai Nove Regni, nei deserti dell’Antico Egitto e oltre. Come il suo predecessore, Asgard’s Wrath 2 è un gioco di ruolo ampio e coinvolgente, con oltre 60 ore di narrazione cinematografica, esplorazione e combattimenti intensi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top