Un giocatore online ha notato un fastidioso problema con la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 che sembra riguardare esclusivamente gli utenti di Steam.
Sebbene si tratti di un problema fastidioso, è improbabile che smorzi l’entusiasmo dei fan di Metal Gear Solid di tutto il mondo in attesa della raccolta di giochi.
Anche se ci sono piccoli intoppi come questo lungo il percorso, i giocatori sono ancora complessivamente entusiasti del futuro del franchise di Metal Gear. Le cose sono rimaste tranquille dall’uscita nel 2015 di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, ma il recente annuncio della Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e questa raccolta hanno fatto sì che le cose andassero ancora una volta nella giusta direzione – anche se Hideo Kojima non sarà coinvolto nel progetto.
Indice
Il problema con la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 su Steam
Il problema è stato segnalato dall’utente Reddit TonyAbyss dopo aver acquistato la collezione dei giochi sullo Steam Store.
Titling games this way should be banned by Steam, this is terrible UX
byu/TonyAbyss inSteam
Purtroppo, ogni gioco della raccolta ha un titolo troppo lungo per l’interfaccia utente predefinita di Steam, per cui i giocatori non possono nemmeno vedere quale gioco stanno lanciando. È possibile aumentare l’ampiezza della libreria di Steam, ma doverlo fare per una sola collezione sembra essere irritante nel migliore dei casi.
Un suggerimento nel thread era che Steam permettesse la personalizzazione dei titoli, ma non sembra che questo sia possibile. I giocatori possono acquistare i giochi di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 separatamente, il che risolverebbe il problema per chi desidera un singolo gioco.
Tuttavia, chi desidera la collezione completa dovrà sopportare questo problema per il momento.
Le reali mancanze
I giocatori che acquisteranno la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 su PC potrebbero rimanere delusi, perché sembra che manchino alcuni elementi fondamentali che i giocatori si aspettavano dalla piattaforma. Recentemente è stato rivelato che la Master Collection Vol. 1 non supporta mouse e tastiera su PC e richiede un controller per giocare.
Fortunatamente, entrambi i problemi sembrano essere risolvibili, soprattutto a pochi mesi dall’uscita della raccolta. Speriamo che Konami tenga conto delle prime critiche della comunità, che vuole solo il miglior compendio di giochi possibile.
Gli amanti della saga vorrebbero anche già sapere quali titoli conterrà la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2, che arriverà sicuramente vista la numerazione della prima collezione. Una fuga di notizie sulla Master Collection Vol. 2 ha rivelato tre giochi che dovrebbero essere inclusi nella collezione, facendo trapelare voci secondo cui il quarto gioco del franchise sarebbe finalmente uscito dalla sua esclusività della PlayStation 3.
Non si sa quanto questa notizia sia accurata, ma se si rivelasse corretta, i fan di Metal Gear Solid avrebbero di che essere entusiasti nel prossimo futuro.