Metal Gear Solid Delta: Confermato il cast di doppiatori originali

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake recentemente annunciato di Metal Gear Solid 3, riutilizzerà le linee vocali del gioco originale senza alcuna modifica, secondo Tommy Williams, responsabile delle comunicazioni di Konami per le Americhe.

Questa è una splendida notizia per i fan, che avevano accolto in modo molto positivo sia l’annuncio del remake al PlayStation Showcase che la presentazione della Metal Gear Solid Collection – che conterrà i primi 5 giochi della saga di Metal Gear.

Ecco ciò che sappiamo.

Doppiatori originali per Metal Gear Solid Delta confermati o stesso audio riutilizzato? 

Konami ha rivelato il gioco la scorsa settimana, ma non è stata molto chiara sulle voci che i protagonisti del videogioco avranno.

Nel comunicato stampa della società si leggeva che il remake “avrà come doppiatori i protagonisti vocali originali“, mentre in un tweet si affermava che la “storia e le voci dei personaggi” in Delta sarebbero “rimaste le stesse del gioco originale”.

Anche se chiara la presenza degli interpreti originali, questo modo di esprimersi lascia spazio all’interpretazione e qualcuno ha già iniziato a speculare. Torneranno gli stessi doppiatori ma con nuove battute o sarà tutto invariato? I recenti remake di Resident Evil 4 e Final Fantasy VII Remake hanno dato una nuova veste alle storie dei classici più amati, quindi non sembrava escluso che Metal Gear Solid Delta potesse fare qualcosa di simile, con il vantaggio di utilizzare il cast originale.

Sfortunatamente o fortunatamente (dipende dai casi), per il remake di Snake Eater non sembra che ciò stia accadendo.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater Doppiatori Originali Konami

Il problema delle voci non è stato l’unico elemento di confusione del remake. Il logo del gioco tecnicamente recita Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, e Konami ha confermato che il modo corretto di pronunciarlo è “Delta”, non triangolo.

Secondo l’account Twitter ufficiale di Metal Gear, “Delta significa ‘cambiamento’ o ‘differenza’ senza cambiare la struttura“, e sembra che questo valga anche per le linee vocali.

Konami non ha però voluto nascessero dubbi sulla partecipazione di Hideo Kojima, regista, e Yoji Shinkawa, direttore artistico della serie Metal Gear, per il rifacimento di Snake Eater, confermando che non sono stati coinvolti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top