Quando è stato presentato al PlayStation Showcase 2023 il Remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Konami ha anche annunciato con esso la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1.
Tutti si aspettavano di avere in questa Collection il Metal Gear Solid della PlayStation 1, il Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e il Metal Gear Solid 3: Snake Eater della PlayStation 2 invece, come rivelato sul sito ufficiale di Konami e sullo Store di PlayStation, saranno presenti altri due titoli!
Indice
Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1: La Collezione si arricchisce con altri 2 titoli
Quando la collezione è stata annunciata mercoledì, Konami ha detto che avrebbe incluso i primi tre giochi di Metal Gear Solid, ma ha anche detto che i fan dovrebbero “rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni” sull’elenco dei titoli inclusi.
Di recente, ha annunciato le novità. Il volume 1 contiene i titoli originali e l’inizio della serie Metal Gear, ovvero:
- Metal Gear
- Metal Gear 2: Solid Snake
- Metal Gear Solid (Completa con il contenuto aggiuntivo VR Missions/Special Missions)
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (Versione dell’HD Collection)
- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (Versione dell’HD Collection)
Come potete leggere, nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 troviamo anche i primi due storici capitoli della saga!
Due storici capitoli
Metal Gear è il primo videogioco della serie omonima, creato da Hideo Kojima e uscito nel 1987 – all’inizio solo per MSX2, e poi in seguito convertito per Nintendo Entertainment System, MS-DOS e Commodore 64.
In questo primo capitolo, ha inizio l’Operazione Intrusione N313 in cui Snake, agente dell’unità Foxhound supportato via radio dal suo comandante Big Boss, deve infiltrarsi in Outer Heaven e distruggere “l’arma finale”, il carro armato bipede dotato di armi nucleari e in grado di muoversi su ogni genere di terreno: il Metal Gear.
Il secondo titolo che vediamo, Metal Gear 2: Solid Snake, è il secondo capitolo cronologico della serie. Sempre creato da Kojima, è stato pubblicato inizialmente solo in Giappone per i computer MSX2 il 20 luglio 1990, e non è stato convertito per altre piattaforme fino al 2004, quando fu distribuito come gioco scaricabile per telefoni cellulari in Giappone.
Nel secondo capitolo della saga rivestiamo i panni di Solid Snake, supportato via radio dal Colonnello Campbell, dall’esperto di tecniche di infiltrazione Master Miller, dall’esperto di armi George Kasler e dallo zoologo Johan Jacobseb, impegnato a infiltrarsi nella nazione militare Zanzibar Land e cercare di sventare la minaccia di una guerra nucleare nata dalla faida per il controllo del petrolio.
Questa gradita sorpresa permetterà a tutti i fan della serie la possibilità di giocare (o rigiocare) i primi due capitoli di una delle saghe che ha fatto la storia del videogioco.
L’uscita della Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è prevista per l’autunno del 2023 e sarà disponibile sia su PC che per Console PlayStation e Xbox.