Tutti si aspettavano di avere in questa Collection il Metal Gear Soliddella PlayStation 1, il Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e il Metal Gear Solid 3: Snake Eaterdella PlayStation 2 invece, come rivelato sul sito ufficiale di Konami e sullo Store di PlayStation, saranno presenti altri due titoli!
Indice
Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1: La Collezione si arricchisce con altri 2 titoli
Quando la collezione è stata annunciata mercoledì, Konami ha detto che avrebbe incluso i primi tre giochi di Metal Gear Solid, ma ha anche detto che i fan dovrebbero “rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni” sull’elenco dei titoli inclusi.
Di recente, ha annunciato le novità. Il volume 1 contiene i titoli originali e l’inizio della serie Metal Gear, ovvero:
Metal Gear
Metal Gear 2: Solid Snake
Metal Gear Solid (Completa con il contenuto aggiuntivo VR Missions/Special Missions)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (Versione dell’HD Collection)
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (Versione dell’HD Collection)
Come potete leggere, nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 troviamo anche i primi due storici capitoli della saga!
Metal Gear è il primo videogioco della serie omonima, creato da Hideo Kojima e uscito nel 1987 – all’inizio solo per MSX2, e poi in seguito convertito per Nintendo Entertainment System, MS-DOS e Commodore 64.
In questo primo capitolo, ha inizio l’Operazione Intrusione N313 in cui Snake, agente dell’unità Foxhoundsupportato via radio dal suo comandante Big Boss, deve infiltrarsi in Outer Heaven e distruggere “l’arma finale”, il carro armato bipede dotato di armi nucleari e in grado di muoversi su ogni genere di terreno: il Metal Gear.
Il secondo titolo che vediamo, Metal Gear 2: Solid Snake, è il secondo capitolo cronologico della serie. Sempre creato da Kojima, è stato pubblicato inizialmente solo in Giappone per i computer MSX2 il 20 luglio 1990, e non è stato convertito per altre piattaforme fino al 2004, quando fu distribuito come gioco scaricabile per telefoni cellulari in Giappone.
Nel secondo capitolo della saga rivestiamo i panni di Solid Snake, supportato via radio dal Colonnello Campbell, dall’esperto di tecniche di infiltrazione Master Miller, dall’esperto di armi George Kasler e dallo zoologo Johan Jacobseb, impegnato a infiltrarsi nella nazione militare Zanzibar Land e cercare di sventare la minaccia di una guerra nucleare nata dalla faida per il controllo del petrolio.
Questa gradita sorpresa permetterà a tutti i fan della serie la possibilità di giocare (o rigiocare) i primi due capitoli di una delle saghe che ha fatto la storia del videogioco.
L’uscita della Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è prevista per l’autunno del 2023 e sarà disponibile sia su PC che per Console PlayStation e Xbox.