Vendite Pokémon: Superate le 480 milioni di unità di software distribuite

Vendite Pokémon

Le vendite Pokémon sono sempre state alle stelle, che si tratti di videogame, carte o merchandising vario.

Ma di recente, The Pokémon Company può vantare un nuovo risultato: L’aver raggiunto e superato le 480 milioni di unità di software distribuite. 

Le Vendite di Pokémon sono in continua crescita! 

The Pokémon Company ha aggiornato il suo sito web con alcune nuove cifre relative al colosso videoludico.

In particolare, le spedizioni di software per i Pokémon hanno superato i 480 milioni di unità alla fine di marzo 2023. Si tratta di un notevole aumento di 40 milioni rispetto all’anno precedente. La maggior parte di questi dati proviene dai più recenti titoli principali, Pokémon Scarlatto e Violetto.

I giochi Pokémon di nona generazione hanno venduto l’incredibile cifra di 10 milioni di copie in soli tre giorni, le stesse di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e 20 milioni in sei settimane.

Anche i giochi disponibili per Nintendo 3DS hanno favorito l’aumento delle vendite Pokémon, salite in cima alla classifica dei software scaricati e acquistati prima della chiusura dell’eShop dedicato.

Ma non è tutto. Diamo un’occhiata ad altre statistiche chiave di The Pokémon Company:

  • Oltre 52,9 miliardi di carte Pokémon prodotte.
  • Franchise venduto in 89 paesi e regioni
  • Spettacolo animato trasmesso in 192 paesi e regioni
  • Serie di giochi Pokémon disponibile in 9 lingue
  • Pokémon TCG disponibile in 14 lingue

The Pokémon Company

Niente male, dunque! In effetti, i Pokémon rimangono il franchise mediatico con i maggiori incassi al mondo, al di sopra di colossi Disney come Topolino, Guerre Stellari e Harry Potter. Nonostante ciò, Scarlatto e Violetto hanno ricevuto molte attenzioni per le loro scarse prestazioni tecniche al momento del lancio, insieme a una serie di gravi bug visivi e sulla qualità del titolo si sono scusati sia il diretto di Nintendo of America che di Nintendo of Canada.

Anche se non è mai arrivata nessuna dichiarazione ufficiale da The Pokémon Company o Game Freak, Inc. Cosa che non ha mai minato le vendite Pokémon.

Per fortuna, stanno arrivando nuove Patch correttive che provano a sistemare gli errori del passato – con qualche piccolo inciampo, visto che di recente sono stati bloccati i Tera Raid.

Nel corso di quest’anno, un’importante espansione DLC per Scarlatto e Violetto, intitolata Il tesoro dell’Area Zero, verrà lanciata in due parti e introdurrà nuove aree e Pokémon. Ma se le vendite Pokémon vi interessano poco e avete solo voglia di giocare, vi consigliamo di dare un’occhiata a Pokémon Stadium, di recente aggiunto al Nintendo 64 del servizio Nintendo Switch Online. Trovate i dettagli sul rilascio e sull’aggiornamento nei nostri articoli dedicati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top