L’annuncio del ritorno di Metal Gear Solid 3 era uno dei più attesi del PlayStation Showcase 2023 e con sommo piacere di tutti i fan è meraviglio confermare che Snake Eater Remake è finalmente una realtà!
Ecco cosa è stato mostrato all’evento di Sony.
Indice
Snake Eater Remake: Il ritorno di Metal Gear Solid 3
Prima di parlare di ciò che è stato condiviso al PlayStation Showcase, diamo un’occhiata al trailer di lancio, disponibile sul canale YouTube di PlayStation.
In pieno stile cinematografico, non ci viene mostrato immediatamente il titolo, ma la presentazione viene presa con fare vago mentre si osserva la vita e la morte di prede e predatori in natura.
In pochi secondi, la carrellata di animali che vediamo su schermo lascia il posto a un volto noto del brand: Big Boss, conosciuto al tempo degli eventi del terzo capito di Metal Gear Solid come Snake.
Non ci sono molte altre informazioni a riguardo, ma sappiamo che questo titolo è stato presentato come un remake totale di Metal Gear Solid 3, che dovrebbe presentare un notevole aggiornamento tecnico al titolo originale di Konami del 2004. E non si conoscono neanche le piattaforme sulla quale arriverà.
Per il momento dobbiamo accontentarci di un “in arrivo su PS5“, ma non si può esclude un’imminente uscita sia su PC che su Xbox Series X|S.
Da precisare, inoltre, che non viene presentato come Metal Gear 3, ma come Metal Gear Solid Δ (Delta). Dovremmo aspettarci anche qualche novità che non servirà solo ad arricchire, ma anche a “modificare”? Purtroppo, dovremo attendere novità per saperne di più – novità che aspetteremo molto volentieri.
Da segnalare, con un arrivo previsto per l’autunno 2023, è la Metal Gear Solid Master Collection Volume 1 presentata da Konami alla fine del teatrale trailer del Reamke di Snake Eater. In arrivo su PlayStation 5 avremo il primo Metal Gear Solid per PlayStion 1, Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3 Snake Eater per PlayStation 2.
Al momento, non si sa se questa collezione arriverà anche su PC o altre console.