Minecraft Bedrock Edition (conosciuta anche come Versione Bedrock, Bedrock Codebase, Bedrock Engine o solo Bedrock) si riferisce alla famiglia multi-piattaforma delle edizioni di Minecraft sviluppate da Mojang AB, Microsoft Studios, 4J Studios, e SkyBox Labs.
A questa edizione si è aggiunto un DLC ispirato alle Tartarughe Ninja! Vediamo insieme i dettagli, rivelati dalla pagina ufficiale del gioco.
Indice
Minecraft Bedrock Edition: Combattiamo il Clan del Piede con le Teenage Mutant Ninja Turtles
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer condiviso sul canale YouTube di Minecraft – e che ricrea l’iconica sigla del cartone animato anni ’80.
Sul sito ufficiale è riportato quanto segue:
COWABUNGA gente! I fratelli Ninja e Verdi più amati di tutti i tempi sono usciti dalle fogne e si dirigono direttamente in Minecraft con il DLC Teenage Mutant Ninja Turtles. Preparatevi alla festa ordinando un miliardo di pizze con salame piccante extra, funghi, cipolle, salsiccia, peperoni verdi, olive nere (ma NON acciughe), perché ci aspettano momento di grande divertimento!
Cosa aspettarci?
Indossate la bandana della vostra Tartaruga Ninja preferita nella celebrazione a blocchi di 57Digital del cartone animato del 1987 che ha fatto sì che ogni bambino adottasse il proprio rettile rinascimentale. Vestite i panni di Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello e preparatevi ad affrontare Shredder e il suo malvagio Clan del Piede nella riproduzione di sei luoghi iconici della città di New York, dal centro della Grande Mela alle Fogne, dall’edificio di Channel 6 fino alla Dimensione X – anche se quest’ultima non è effettivamente a New York.
Quali crimini nefasti sta compiendo il vecchio Shredder questa volta? Solo il tempo ce lo dirà, ma adesso potete prepararvi per sventare i suoi piani vestendo i panni della vostra Ninja Turtles preferita. Raggiungete la tana delle Tartarughe e assicuratevi di ricevere i saggi insegnamenti del Maestro Splinter, oppure sfidatevi nel dojo per migliorare le vostre abilità.
Oltre a una buona dose di Ninja del Piede, Mouser e altri odiosi scagnozzi su cui affinare le vostre abilità ninja, vi attendono nuove impegnative battaglie contro i boss, con nemici familiari come Leatherhead, Bebop, Rocksteady, Krang e, naturalmente, Shredder in persona!
Il DLC include anche ben 16 skin per i personaggi, di cui 4 basate sul nuovo film TMNT: Mutant Mayhem. Inoltre, nella Dressing Room sono disponibili anche 14 oggetti del Character Creator a tema Turtles.
Ma molto altro è in servo per i fan! Se siete interessati ad altre esperienze videoludiche a tema Tartarughe Ninja, vi consigliamo Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, di cui trovate la nostra recensione sul sito in formato scritta e in formato video sul canale YouTube di Videogiochitalia.