Articoli
Now Reading
Minecraft Earth in arrivo: tutte le novità
0

Minecraft Earth in arrivo: tutte le novità

by GixeriusOctober 7, 2019

Durante il recente MineCon 2019  sono arrivate notizie interessanti riguardo il progetto Minecraft Earth, che si annuncia come la prossima grande novità dell’universo creato da Mojang, con un periodo di lancio in accesso anticipato a partire da questo mese. Non si tratta ancora del lancio ufficiale poichè assisteremo all’early access di Minecraft Earth esclusivamente in alcune zone, con una sorta di lancio di prova nei “mercati più piccoli” prima di arrivare alla release mondiale. L’aggiunta di ulteriori territori avverrà in ondate progressive attraverso aggiornamenti futuri, ma l’idea è di coprire l’intero mercato globale entro le feste natalizie, almeno per quanto riguarda la versione ad accesso anticipato.

Contenuti limitati per l’early access

La versione early access di Minecraft Earth, disponibile da ottobre, sarà ovviamente diversa da quella finale. Ci saranno infatti solo alcune funzioni attivate, mentre le altre verranno aggiunte attraverso gli aggiornamenti successivi. Saranno comunque presenti le Adventure, ovvero la componente avventuristica che dà la possibilità di effettuare quest ed esplorare ambientazioni, portando a termine vari obiettivi. Potete averne un assaggio guardando il video di gameplay sul palco della MineCon 2019.

Per chi non ne fosse al corrente, il gioco in questione è una nuova versione di Minecraft per piattaforme iOS e Android che sfrutta la realtà aumentata. Le ambientazioni ed i personaggi del gioco verranno visualizzati sul vostro schermo con la possibilità di costruire, combattere, raccogliere risorse e prendere parte a varie avventure come se fossero parte del mondo reale.

Nuovi contenuti arriveranno in Minecraft Earth nella primavera 2020. Le pre-registrazioni per fare parte dell’accesso anticipato su iOS e Android sono già aperte. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Gixerius

Leave a Response