State giocando a Minecraft e non conoscete il livello dei diamanti nell’update 1.20? La posizione di questi preziosi minerali è cambiata in seguito all’aggiornamento, quindi alcuni giocatori si sentono piuttosto disorientati.
Niente panico, perché in questa guida vi spiegheremo esattamente a che altezza si trovano. Ecco tutti i dettagli.
Indice
Minecraft, livello diamanti 1.20: ecco a che altezza si trovano
Come ben saprete, i diamanti sono particolarmente importanti in questo gioco. Per trovarli facilmente, dovrete scendere verso lo strato più profondo del suolo. Proprio per questo motivo dovrete dapprima attivare le coordinate; vi spieghiamo come fare in questa guida.
Facendo ciò, riuscirete ad orientarvi molto più facilmente. L’asse Y è legato all’altitudine, quindi al punto più alto. Quello più profondo e basso, invece, è contrassegnato da un numero e da un trattino, ovvero Y -62.
Per trovare facilmente i diamanti dovrete iniziare a scendere dall’Asse Y-52 fino ad arrivare nel punto più profondo in assoluto, oltre il quale non potrete scavare. Ovviamente dovrete recarvi nelle miniere e nei luoghi in cui si trovano questi minerali.
Come raccogliere i diamanti
Per racoglierli occorre un piccone di ferro, netherite o diamante, ma vi suggeriamo di portare con voi anche cibo per sopravvivere e delle torce che impediscono ai nemici di comparire.
Se volete aumentare le probabilità di ottenere un maggior numero di diamanti, allora procuratevi un piccone con l’incantesimo Fortuna. In qusto modo potreste raccogliere fino a 2,2 massimo 4 diamanti.