LG ha annunciato in occasione del CES 2025 la linea di monitor UltraGear GX9, primi prodotti da gaming 5K la cui peculiarità è la pieghevolezza (e non solo).
Le caratteristiche di questi monitor sono davvero interessanti e vogliono offrire agli utenti esperienze uniche nel loro genere.
Indice
LG presenta i monitor UltraGear GX9: caratteristiche tecniche dei modelli pieghevoli
Ciò che accomuna i modelli 45GX990A, 45GX950A e 39GX90SA è innanzitutto il rivestimento rivestimento Anti-Glare & Low Reflection (AGLR), che riduce i riflessi e rende l’esperienza rilassante per gli occhi, riducendone nettamente qualsiasi tipo di stress.
Questi modelli, inoltre, sono dotati di display curvi, ognuno con tecnologia LG WOLED che offre grande luminosità, ma anche colori straordinari e immersivi, nonché neri profondi.
Anche la curvatura è caratterizzata da un design convincente e in grado di offrire un’esperienza godibile e mai stressante. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di ciascun modello.
LG UltraGear OLED Bendable 45GX990A
Partiamo dal primo modello, una vera e propria chicca di LG. Si tratta infatti del primo display OLED pieghevole al mondo con risoluzione 5K2K.
Gli utenti possono passare da una configurazione completamente piatta a una curvatura di 900R, in base alle proprie preferenze. Questo monitor da 45 pollici propone una funzione Dual-Mode aggiornata e ha un tempo di risposta di 0.03 ms, a dir poco impressionante.
LG UltraGear OLED 45GX950A
Passiamo ora al display OLED curvo da 45 pollici con formato 21:9 e risoluzione 3K2K. Questo prodotto offre il Virtually Borderless, con cornici sottili e un design in grado di offrire maggiore immersività.
A contribuire sono i 125 pixels per inch, conosciuti anche come PPI in forma abbreviata, e un layout dei subpixel RGWB, in grado di offrire una leggibilità del testo incredibilmente convincente e rilassante anche per gli occhi.
Anche qui troviamo la funzionalità Dual-Mode, oltre a otto configurazioni da poter personalizzare e il supporto a HDM 2.1, USB-C 90W e DisplayPort 2.1.
LG UltraGear 39GX90SA
Si tratta di un display OLED curvo da 39 pollici con rapporto d’aspetto 21:9 e sistema operativo webOS.
Questo prodotto permette infatti di accedere direttamente a servizi di streaming, ma offre al contempo colori brillanti, neri profondi, porte USB Type-C e prestazioni perfette per qualsiasi tipo di utilizzo, dalla visione di film ai videogiochi.
Questi monitor, quindi, vogliono offrire il massimo divertimento spingendosi oltre i limiti. Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli legati all’uscita e ai prezzi.
Altro dal CES 2025
- Nuove GPU AMD Radeon RX 9070 XT e 9070
- Nuovo processore AMD Ryzen Z2 per handheld
- Nuove GPU Nvidia RTX 5000
- Nuovi processori AMD Ryzen 9 9959X3D