Attraverso X, Capcom ha annunciato che nei prossimi giorni terrà un evento speciale per celebrare l’anniversario dei 20 anni di Monster Hunter.
L’evento parlerà di tutto ciò che concerne il franchise, oltre a svelare i dieci migliori giochi della serie di tutti i tempi scelti dalla community. Ma…c’è un ma.
Indice
Data dell’evento di Monster Hunter e cosa non verrà mostrato
Un successivo post all’annuncio afferma che lo streaming non conterrà annunci di nuovi giochi e sfortunatamente nemmeno novità sul prossimo titolo annunciato ai The Game Awards 2023, ovvero Monster Hunter Wilds, gioco la cui uscita è programmata per il 2025.
Ricordiamo inoltre che è stato annunciato il remake di Monster Hunter Stories; il primo gioco uscito per Nintendo 3DS arriverà infatti su Switch prossimamente.
Le celebrazioni dei venti anni sono iniziate lo scorso anno quando a settembre Capcom ha dato il via pubblicando un artwork assieme al sondaggio sui giochi preferiti dai fan. In tutto questo ricordiamo che ci sarà anche un’orchestra che suonerà dal vivo le iconiche musiche del franchise.
La conferma che non ci saranno nuovi annunci di giochi potrebbe deludere le aspettative di molti, ma Capcom promette un evento da non perdere con tante novità per gli amanti della serie.
Come riportato sui social questa diretta si terrà alle 13:00 (orario italiano) del 12 marzo e potrà essere vista sui vari canali della società.