Monster Hunter Rise: Sunbreak supera i 2 milioni di vendite

Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak è la massiccia espansione di Monster Hunter Rise.

Il gioco, uscito come esclusiva temporale su Nintendo Swtich e poi approdato su PC, ha riacceso la voglia di avventura nei cacciatori di tutto il mondo.

I risultati raggiunti dal gioco parlano da soli.

Monster Hunter Rise Sunbreak: due milioni di copie, ma non accenna a fermarsi

Presentato insieme a Monster Hunter Stories 2 al Nintendo Direct del 2020, Monster Hunter Rise ha subito fatto parlare di sé, così come la nuova espansione. Noi abbiamo avuto il piacere di giocarla e vi invitiamo a leggere la nostra recensione per saperne di più.

Dallo scorso 30 Giugno, al momento della stesura di questo articolo, Monster Hunter Rise: Sunbreak supera i 2 milioni di acquisti. Le cifre si riferiscono sia a Steam che Switch. Rise, dal suo lancio nel 2021, ha invece totalizzato vendite pari a 10 milioni di copie. Risultato impressionante per il brand e secondo solo a World, uscito però da più tempo e per più piattaforme.

Per festeggiare questo risultato, Capcom ha deciso di regalare tanti oggetti gratuiti ai cacciatori. Questi torneranno sicuramente utili a chi sta affrontando le missioni di Grado Maestro.

I pacchetti potranno essere riscattati dal Felyne Corriere, sotto la dicitura Contenuto Aggiuntivo. Questi conterranno:

  • Pacchetto Elgado 1: Pillola Antica x10; Buono Dango x20; Succo Sprint x20; Sfera-Armatura Pesante x5 e Uovo d’argento x5.
  • Pacchetto Elgado 2: Mega Pozione x50; Bistecca Ben Cotta x30; Bomba-Botte Grande x20; Mega Siero Demoniaco x10 e Mega Siero Armatura x10.

Dopo lo scossone forte di Monster Hunter World, approdato su Ps4, Xbox One e PC, il franchise sembrava aver virato verso diverse direzioni di caccia. Non a caso, i puristi del genere non hanno mai visto di buon occhio l’avventura di World e il suo relativo DLC Iceborne.

Nonostante ciò, il titolo, pensato per il grande pubblico, aveva conquistato le masse e superato le 20 milioni di copie in tutto il mondo. È al momento il gioco più acquistato di casa Capcom. Quando lo si vide per la prima volta tornare in portatile, sulla console ibrida di casa Nintendo, molti pensarono a un rilevante passo indietro. Per fortuna, non fu così.

Monster Hunter Rise aveva riabbracciato le sue origini, riuscendo a evolversi evitando la via intrapresa da Monster Hunter World: Iceborne. Quest’ultimo ha venduto più di 8 milioni di copie.

La serie di Monster Hunter ha raggiunto in totale 84 milioni di copie distribuite nel mondo.

Monster Hunter Rise Sunbreak Recensione

Parlando di dati e basandoci su quelli di SteamDB, il numero di giocatori di Sunbreak su Steam era di 194.459. Questo batte il record già raggiunto al lancio del gioco base, che era di 134.262 giocatori contemporaneamente connessi.

Sunbreak si sta dimostrando un’espansione più che valida: acclamata dai giocatori, quotata dalla critica e le cui vendite aumentano col passare dei giorni.

Se volete provare Monster Hunter Rise: Sunbreak non dimenticate che potete trovare la Demo su Steam o sull’E-Shop della Nintendo Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top